La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola secondaria di primo grado: organizzazione e iscrizioni anno scolastico 2010/2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola secondaria di primo grado: organizzazione e iscrizioni anno scolastico 2010/2011."— Transcript della presentazione:

1

2 Scuola secondaria di primo grado: organizzazione e iscrizioni anno scolastico 2010/2011

3 Organizzazione oraria: art. 64 del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, al Piano Programmatico e alle relative disposizioni applicative lorario annuale obbligatorio è di complessive 990 ore corrispondenti a 29 ore settimanali più 33 ore annuali da destinare ad approfondimento riferita agli insegnamenti di materie letterarie (6 mattine 5 ore dalle 8.10 alle 13.10)

4 Organizzazione oraria: I TALIANO STORIA E GEOGRAFIA 9 CITTADINANZA E 1 COSTITUZIONE LINGUA INGLESE 3 LINGUA (SPAGNOLO) 2 MATEMATICA SCIENZE 6 ARTE 2 MUSICA 2 TECNOLOGIA 2 SCIENZE MOTORIE 2 RELIGIONE O ALT TOTALE ORE OBBL. 30

5 Organizzazione oraria: Le possibili scelte: In sede di iscrizione alla prima classe - e con il vincolo di non variare tale scelta per lintero corso della scuola secondaria di I grado - le famiglie possono chiedere che il complessivo orario settimanale riservato allinsegnamento delle lingue comunitarie, per un totale di cinque ore, sia interamente riservato allinsegnamento della lingua inglese, compatibilmente con le disponibilità di organico (inglese potenziato)

6 Organizzazione oraria: 6 mattine 5 ore dalle 8.10 alle 13.10

7 I NUMERI DEGLI ALUNNI PROSSIMI ISCRITTI: OZZANO CIARI OZZANO CIARI OZZANO MINGHETTI OZZANO MERCATALE GNUDI 5^ A – 5^B5^ C – 5^ E5^ D5^ F IPOTESI TOTALE 117

8 ORGANIZZAZIONE ORARIA: 29+1 ore settimanali corrispondenti a 30 distribuite su 6 giorni settimanali Le attività di ampliamento dellofferta formativa facoltative nei rientri pomeridiani principalmente nella giornata del mercoledì.

9 ORGANIZZAZIONE ORARIA: Le attività di ampliamento dellofferta formativa facoltative nei rientri pomeridiani principalmente nella giornata del mercoledì. Le attività e i laboratori attivati questanno nei rientri facoltativi: Progetti e laboratori Archeologia * Artisti indisciplinati * Biologia e salute * Educazione stradale * Giochi matematici * Giornata del libro * Orientamento * Lettura del territorio * Ket * Sportello: A domanda… risposta Italiano, Scienze, Matematica, Inglese * Teatro * Trabajando con …*

10 FORMAZIONE DELLE CLASSI CRITERI: Art.26 Le classi saranno formate secondo il seguente criterio: collaborazione con le Scuole di provenienza e con gli operatori dell'ASL per curare l'armonico inserimento degli Alunni e per realizzare l'eterogeneità del gruppo e lomogeneità delle classi tra loro; fatto salvo questo criterio, e' consentito per la scuola secondaria di primo grado accogliere l'eventuale indicazione della famiglia sulla scelta della sezione, solo se viene richiesta la riconferma di una sezione già frequentata da altri figli presenti o che abbiamo terminato la scuola secondaria di primo grado da non più di un anno.

11 FORMAZIONE DELLE CLASSI CRITERI: LA RICHIESTA DI ENTRARE NELLA STESSA SEZIONE FREQUENTATA DA FRATELLI MAGGIORI USCITI DA NON PIU DI UN ANNO DEVE ESSERE ESPLICITATA IN ISTANZA SCRITTA E FIRMATA A PARTE E ALLEGATA AL MODULO DI ISCRIZIONE. NON SONO TENUTE IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE DIVERSE DA QUELLE MOTIVATE DA REALI NECESSITA PRATICHE O LOGISTICHE DELLE FAMIGLIE: ESEMPIO QUESTIONI DI TRASPORTO – RESIDENZA O VIGILANZA SUI MINORI. LE NECESSITA DI QUESTO TIPO DEVONO ESSERE DESCRITTE IN APPOSITA ISTANZA FIRMATA E ALLEGATA AL MODULO DI ISCRIZIONE.


Scaricare ppt "Scuola secondaria di primo grado: organizzazione e iscrizioni anno scolastico 2010/2011."

Presentazioni simili


Annunci Google