La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Milano e lurbanistica. Introduzione Milano è una città in grande fermento. Diverse importanti opere urbanistiche sono state avviate per adeguarla al nuovo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Milano e lurbanistica. Introduzione Milano è una città in grande fermento. Diverse importanti opere urbanistiche sono state avviate per adeguarla al nuovo."— Transcript della presentazione:

1 Milano e lurbanistica

2 Introduzione Milano è una città in grande fermento. Diverse importanti opere urbanistiche sono state avviate per adeguarla al nuovo millennio. I nuovi grattacieli ne cambieranno il volto, rendendola moderna e sofisticata. Nuove aree pedonali, quali quella di Via Paolo Sarpi rafforzeranno il commercio e la movida delle zone centrali. In altre aree però, anche quelle vicino al centro, sono in atto progetti discutibili, per cui si dovrebbe trovare un correttivo. Via Lomazzo è una di queste!

3 Sommario Illustro qui di seguito -il progetto in atto, con società e le immagini dal sito, -le foto dei primi momenti della costruzione, -immagini recenti -e una sintesi son riflessione sulle conseguenze future

4 Il progetto e la società In via Lomazzo 52 a Milano è in costruzione un grattacielo di 17 piani da parte di Grenway srl che comprende le seguenti imprese: BORIO MANGIAROTTIBOTTA CILE - Compagnia Italiana Lavori EdiliCOSTRUZIONI GIUSEPPE MONTAGNA F.I.L.CASAGIAMBELLIICT IMPRESA COSTRUZIONI NESSI & MAJOCCHI IMPRESA RUSCONI CARLO MANGIAVACCHI ING. R. MILANINEST REAL ESTATE SACES Costruzioni Edili e Stradali

5 Il progetto Sulla carta il progetto sembra meraviglioso, attento al verde, allecologia e alla città di Milano …

6 La realtà Nella realtà è in costruzione una facciata muraglia senza finestre affacciata sulla strada …. e con finestroni vista garages

7 La realtà Ecco la prima fase della costruzion e ….

8 La realtà … il verde tanto decantato è limitatissimo

9 La realtà Il grattacielo è in contrasto con le case antiche a 3 e 4 piani della via

10 La realtà Ottobre 2010 Ecco limpatto delledificio ecologico sulla via!

11 La realtà Ottobre 2010 Il grattacielo e la sua parte garages sono evidentemente in contrasto con le case antiche a 3 e 4 piani della via

12 La muraglia Ottobre 2010 Dopo la muraglia di Gaza ecco quella di via Lomazzo, senza finestre per metri e metri. Come dare unaria degradata ad una dignitosa via di Milano!

13 Future conseguenze Estetiche E evidente ormai che la nuova costruzione non si fonde bene con lo stile della via e che la parte garage sia una bruttura inaudita Pratiche Via Lomazzo è una via a senso unico, strettissima e trafficata come la zona circostante di via Procaccini I posteggi a disposizione nelle aree circostanti sono limitatissime e sicuramente il parcheggio della costruzione non sarà sufficiente per le doppie e triple auto dei diversi appartamenti. La mattina si creerà lingorgo Lomazzo causato dalluscita degli inquilini nellora di punta …. Infatti date le dimensioni della strada, ogni uscita di vettura sarà possibile solo bloccando le macchine in transito nella via I diritti Cè qualche soluzione migliorativa per i poveri cittadini dellarea? E perché chi ha comprato in passato un attico in zona ora deve avere un terrazzo vista grattacielo? Perché la visuale dei vicini è stata completamente oscurata! Ma non esiste un piano regolatore? Con che criterio si danno i permessi?


Scaricare ppt "Milano e lurbanistica. Introduzione Milano è una città in grande fermento. Diverse importanti opere urbanistiche sono state avviate per adeguarla al nuovo."

Presentazioni simili


Annunci Google