La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.tripandia.com. OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.tripandia.com. OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione."— Transcript della presentazione:

1

2 OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione alla sua condivisione Ricerca di informazioni utili tramite la lettura dei racconti di viaggio Eventuale richiesta di preventivi e prenotazione del viaggio Arricchimento del proprio archivio di viaggi (travel blog) Pianificazione collaborativa del proprio viaggio Racconto della propria esperienza (durante e dopo il viaggio)

3 PERCHE’ PUO’ FUNZIONARE Tripandia nasce dalla difficoltà di reperire facilmente ed efficacemente informazioni utili per la pianificazione di un viaggio utilizzando l’esperienza di altri utenti: -le informazioni contenute nei racconti di viaggio dei siti esistenti non sono strutturate -nella maggior parte dei casi la fase di pianificazione non è prevista Ci sono moltissimi blog aperti con il solo scopo di raccontare i propri viaggi, mentre manca una piattaforma comune che li possa mettere in correlazione uno con l’altro La componente social dei siti esistenti è alquanto limitata I siti più visitati in Italia non sono multilingua Pochi siti prevedono un servizio di assistenza virtuale per l’organizzazione di un viaggio

4 CARATTERISTICHE ATTUALI Tripandia permette di raccontare e condividere i propri viaggi in modo dettagliato e divertente, oltre che consultare le esperienze di altri viaggiatori alla ricerca di consigli utili Il viaggio viene raccontato in modo fortemente strutturato (località visitate, ristoranti, hotel, compagni di viaggio, condizioni metereologiche, ecc..) I compagni di viaggio possono collaborare con l’autore del racconto inserendo a loro volta informazioni aggiuntive E’ possibile seguire i propri utenti preferiti creando una rete di viaggiatori di fiducia Viene creata automaticamente una rete geolocalizzata tra i viaggi degli utenti: -è possibile passare da un viaggio ad un altro in base alla località visitata -per ogni località descritta in un viaggio (museo, monumento…) vengono mostrati gli utenti che ci sono già stati

5 CARATTERISTICHE FUTURE Sarà possibile pianificare il proprio viaggio prendendo spunto direttamente dalle esperienze degli altri utenti Verrà sfruttata maggiormente la rete geolocalizzata tra i viaggi degli utenti proponendo, per ogni destinazione, le località, gli alberghi, i ristoranti, ecc… più popolari La pagina del profilo di un utente sarà più simile a un diario personale del viaggiatore cos’ da potersi sostituire ad un travel blog personale Il sito verrà tradotto in altre lingue Verrà sviluppata un’applicazione per dispositivi mobili che permetterà di raccontare la propria esperienza durante il viaggio stesso (anche offline) Eventuale redazione di contenuti relativi al turismo (news, eventi, schede di località in base alle esperienze, ecc…)

6 SITUAZIONE DEL MERCATO La quasi totalità dei concorrenti presenti sul mercato italiano hanno numerosi aspetti negativi: Il racconto di viaggio è di difficile consultazione poiché le informazioni non sono strutturate (lunghi racconti testuali con foto) Manca la possibilità di pianificare un viaggio Eventuali connessioni con canali di prenotazione e acquisto non sono integrate con il sito stesso Sono disponibili solo in lingua italiana Non possono essere un’alternativa ad un travel blog

7 OPPORTUNITA’ ECONOMICHE Pubblicità diretta geolocalizzata: Pubblicità di hotel, voli… riferiti alla località di cui si sta leggendo o pianificando un viaggio Possibilità di richiedere preventivi e/o assistenza ad agenzie viaggio/tour operator durante la pianificazione di un viaggio Pubblicazione di viaggi a scopo pubblicitario da parte di agenzie/tour operator

8 IL TEAM DANIELE NATALI: FOUNDER Web Project Manager MAURO DE CILLIS: FOUNDER Solution Architect ANTONIO CATUCCI: FOUNDER Senior Web Developer

9


Scaricare ppt "Www.tripandia.com. OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione."

Presentazioni simili


Annunci Google