La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giufà e la luna. Giufà è un eroe! Giufà una notte, passando vicino ad un pozzo, vide la luna riflessa nell'acqua. Pensando che fosse caduta dentro decise.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giufà e la luna. Giufà è un eroe! Giufà una notte, passando vicino ad un pozzo, vide la luna riflessa nell'acqua. Pensando che fosse caduta dentro decise."— Transcript della presentazione:

1

2 Giufà e la luna. Giufà è un eroe!

3 Giufà una notte, passando vicino ad un pozzo, vide la luna riflessa nell'acqua. Pensando che fosse caduta dentro decise di salvarla. Prese un secchio lo legò ad una corda e lo buttò nel pozzo.

4

5 Quando l'acqua fu ferma e vide la luna riflessa nel secchio cominciò a tirare con tutta la sua forza. Il secchio salendo rimase, però, impigliato nelle parete del pozzo. Allora Giufà si mise a tirare ancora con più forza e tirando, tirando spezzò la corda. Finì a gambe all'aria e cadde a terra.

6

7 Alzando gli occhi verso l'alto, cercando un appiglio per rialzarsi, vide nel cielo la luna. La sua soddisfazione fu grande e disse a se stesso ad alta voce: Sono caduto per terra e mi sono un po' ammaccato, ma, in compenso, ho salvato la luna dall'annegamento!

8 FINE

9 Federica Di Liberto, Chiara Gallitano, Lucrezia Di Fulgo. II A


Scaricare ppt "Giufà e la luna. Giufà è un eroe! Giufà una notte, passando vicino ad un pozzo, vide la luna riflessa nell'acqua. Pensando che fosse caduta dentro decise."

Presentazioni simili


Annunci Google