La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dal romanzo di Ernest K.Gann è stato tratto Prigionieri del cielo (The high and the Mighty 1954). TRAMA Un aereo di linea ha un guasto al motore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dal romanzo di Ernest K.Gann è stato tratto Prigionieri del cielo (The high and the Mighty 1954). TRAMA Un aereo di linea ha un guasto al motore."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6 Dal romanzo di Ernest K.Gann è stato tratto Prigionieri del cielo (The high and the Mighty 1954). TRAMA Un aereo di linea ha un guasto al motore e il pilota perde la testa.Toccherà al suo coraggioso co-pilota Dan Roman un veterano pilota tormentato da un tragico passato a scongiurare la catastrofe. Ormai relegato al ruolo di secondo in cabina di pilotaggio, si ritrova su un volo di routine tra Honolulu e San Francisco, volo che ben presto si trasformerà in un disastro terrificante, ricco di suspense, quando l'aereo arriverà al punto di non ritorno durante la traversata dell'Oceano Pacifico.

7 Locandina del 1954 Con lo straordinario commento musicale di Dimitri Tiomkin i principali interpreti sono: John Wayne, Claire Trevor, Laraine Day, Robert Stack

8 Il film è ambientato all'interno del DC-6 Douglas uno dei più moderni aerei da trasporto civile dell'epoca.

9

10 A bordo ci sono cinque componenti dell'equipaggio e diciassette passeggeri. Tra questi c'è una coppia in luna di miele, una donna elegante un po' attempata ma ancora attraente e un impenitente dongiovanni

11 Claire Trevor nella parte di May Holst

12 Ad un certo punto del viaggio il giovane sposino, Ken Childs, accusa il dongiovanni di fare la corte a sua moglie e lo minaccia con la pistola.

13 Laraine Day nella parte di Lydia Rice

14 Mentre l'equipaggio rimane con il fiato sospeso, un rumore zittisce tutti. Un'elica è in fiamme. Ventidue persone assistono all‘avaria di uno dei quattro motori.

15 Robert Stack nella parte di John Sullivan

16 Il primo pilota si lascia andare e perde la calma ma il suo secondo, Dan Roman, prende le misure necessarie. Per alleggerire l'aereo in modo che non perda quota velocemente e si schianti a terra, fà gettare tutti i bagagli.

17 Tutti credono che sia arrivata la loro ultima ora e si lasciano andare a ripensamenti e analisi sulla propria vita e ciascuno dei ventidue ha una reazione diversa di fronte al pericolo di morte. Ventidue persone, ventidue drammi.

18 L'ostilità tra i passeggeri diviso in tensioni e congiure amorose si trasforma in panico a bordo, ma il comandante riuscirà ad atterrare senza danni

19 portando tutti in salvo !

20 TESTI E MMAGI DAL WEB FONDO MUSICALE THE HIGH AND THE MIGHTY DI DIMITRI TIOMKIN Les Baxter Orchedtra FORMATTAZIONE E SINCRO ITALBIT by Vittorio FEBRAIO 2012 TESTI E MMAGI DAL WEB FONDO MUSICALE THE HIGH AND THE MIGHTY DI DIMITRI TIOMKIN Les Baxter Orchedtra FORMATTAZIONE E SINCRO ITALBIT by Vittorio FEBRAIO 2012


Scaricare ppt "Dal romanzo di Ernest K.Gann è stato tratto Prigionieri del cielo (The high and the Mighty 1954). TRAMA Un aereo di linea ha un guasto al motore."

Presentazioni simili


Annunci Google