La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Essere madre fa male. Fa male… quando nasce il figlio e lei si domanda come riuscirà ad educarlo. Fa male quando, avendo ancora tutto il futuro davanti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Essere madre fa male. Fa male… quando nasce il figlio e lei si domanda come riuscirà ad educarlo. Fa male quando, avendo ancora tutto il futuro davanti."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Essere madre fa male. Fa male… quando nasce il figlio e lei si domanda come riuscirà ad educarlo. Fa male quando, avendo ancora tutto il futuro davanti a sé, si sente perduta, come se il mondo non avesse futuro.

4 Fa male… quando il figlio piange di notte e lei non sa cosa fare per calmarlo. Intanto lei impara a capire ogni balbettio del suo bambino.

5 Essere madre è doloroso… quando il figlio si ammala e lei vorrebbe prendere il suo posto ma sa che questo è impossibile. Fa male quando lei non sa cosa fare.

6 Essere madre fa male… quando il figlio non vuole andare a scuola e lei deve fare uno sforzo sovrumano per non piangere e far si che lui inizi una nuova vita, quella di un bambino ormai cresciuto. Più tardi lei potrà piangere… di nascosto!

7 Ma fa anche male quando, nel lasciare il figlio a scuola, lui le fa un sorriso e va via dicendole ciao. Fa male vedere che lui si allontana, che diventa indipendente. Come fa male!!!

8 E doloroso essere madre… quando il figlio ha dei problemi a scuola e lei deve mostrare una innaturale indifferenza mentre ascolta le lamentele dellinsegnante. Fa male l'adolescenza ed i suoi problemi esistenziali.

9 Deve fare troppo male vedere un figlio che va alla guerra. Ma di sicuro fa molto più male vedere il figlio che cammina su strade diverse da quelle che giudichiamo corrette. La Madre che vede il proprio figlio nella sofferenza, soffre due volte.

10 ESSERE MADRE è una missione che reca dolore per tutta la vita. ESSERE MADRE vuol dire avere la capacità di dare. Lei dà la vita ad una pianta e sa che la pianta non cresce per lei. Anche Gesù aveva la madre. E deve aver patito molto più male lei che qualunque altra donna al mondo.

11 La MADRE è come un ponte che unisce cielo e terra. È l`essere voluto da Dio, certamente il più benedetto di tutta la creazione, perché tramite lei la terra si popola e le creature si moltiplicano.

12 Essere madre fa male sì. Ma rende anche più maturi. La misura del dolore è uguale alla misura della felicità quando si vede il proprio figlio felice. Per le donne la maternità è come una corona. Talvolta fatta di spine... ma anche di fiori! Benedette siano tutte le madri del mondo!!!

13 Crediti: Testo: Letícia Thompson Immagine: Getty Images Formattazione: Mara Lúcia Traduzione Italiana: Salvatore Inguaggiato e Claudia Lo Blundo Giarletta Música: Ave Maria – Schubert Maggio/2006 Site da autora: Per favore, ad inoltrare non tirare n`è modivicare i crediti.


Scaricare ppt "Essere madre fa male. Fa male… quando nasce il figlio e lei si domanda come riuscirà ad educarlo. Fa male quando, avendo ancora tutto il futuro davanti."

Presentazioni simili


Annunci Google