La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più."— Transcript della presentazione:

1 Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti. Spendiamo di più, ma abbiamo meno, comperiamo di più, ma godiamo meno. Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole, più comodità, ma meno tempo.

2 Abbiamo più istruzione, ma meno buon senso, più conoscenza, ma meno giudizio, più esperienza, e ancor più problemi, più medicine, ma meno benessere. Beviamo troppo, fumiamo troppo, spendiamo senza ritegno, ridiamo troppo poco, guidiamo troppo veloci e ci arrabbiamo, facciamo le ore piccole e ci alziamo stanchi.

3 Abbiamo moltiplicato le nostre proprietà, ma ridotto i nostri valori
Abbiamo moltiplicato le nostre proprietà, ma ridotto i nostri valori. Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso. Abbiamo imparato come guadagnarci da vivere, ma non come vivere. Abbiamo aggiunto anni alla vita, ma non vita agli anni.

4 Siamo andati e tornati dalla Luna, ma non riusciamo ad attraversare la strada per incontrare un nuovo vicino di casa. Abbiamo conquistato lo spazio esterno, ma non lo spazio interno. Abbiamo dominato l'atomo, ma non i pregiudizi.

5 Abbiamo imparato a sbrigarci, ma non ad aspettare
Abbiamo imparato a sbrigarci, ma non ad aspettare. Costruiamo computer più potenti per contenere più informazioni, per produrre più copie che mai, ma comunichiamo sempre meno. Questi sono i tempi del fast food e della digestione lenta, grandi uomini e piccoli caratteri, ricchi profitti e povere relazioni. Questi sono i tempi di due redditi e più divorzi, case più belle ma famiglie distrutte.

6 Questi sono i tempi dei viaggi veloci, dell’usa e getta, della moralità a perdere, dei corpi trasparenti e delle pillole che possono farti fare di tutto, dal rallegrarti al calmarti, all'ucciderti. E' un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino. Un involucro lussuoso con poco contenuto! I tempi dell’estetica senza cervello!

7 Ricordiamoci di dire una parola gentile a qualcuno che ci guarda dal basso in soggezione, perché quella piccola persona presto crescerà e lascerà il nostro fianco. Ricordiamoci di spendere del tempo con i nostri cari ora, perché non saranno con noi per sempre. Ricordiamoci di dire "ti amo" a chi amiamo, ma soprattutto pensiamolo.

8 Un bacio e un abbraccio possono curare ferite profonde.
Dedichiamo tempo per nutrire la mente e l’anima. Dedichiamo tempo all'amore. Dedichiamo tempo alla conversazione e per comunicare i pensieri preziosi della nostra mente. Ma soprattutto lasciamo uno spazio per la condivisione delle problematiche umane e sociali … perché danno senso all’esistere!

9 Il piacere di vivere, non è dato da quanto possediamo, ma da ciò che ci fa vibrare il cuore e l’anima … anche se … l’armonia, la musica e la bellezza dentro noi stessi, ce li possiamo mettere solo noi, nessuno ce li può dare e … non si possono comprare!!! …un abbraccio !!


Scaricare ppt "Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più."

Presentazioni simili


Annunci Google