La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom."— Transcript della presentazione:

1 La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom 12:1-2; Atti 2:42). U nirsi in una compagnia (Giov 13:34-35; Rom 15:7, Giov 17:21). C rescere nella maturità di Cristo e nell’ uso dei propri doni e talenti (Col 1:9-11; 1 Piet 4:10-11 E spandere l’amore per gli altri (Mat 28:18-20; 2 Cor 4:13).

2

3 Salmo 139 L’uomo davanti all’onniscienza di Dio (Salmo 139:1-6) L’uomo davanti all’onnipresenza di Dio (Salmo 139:7-12) L’uomo come un’opera delle mani di Dio (Salmo 139:13-18) Una preghiera che Dio vince contro i malvagi (Salmo 139:19-22) Una preghiera di chiusura per esaminare i nostri cuori (Salmo 23-24)

4 L’uomo davanti alla onniscienza di Dio Salmo 139:1-6 1 SIGNORE, tu mi hai esaminato e mi conosci. 2 Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu comprendi da lontano il mio pensiero. 3 Tu mi scruti quando cammino e quando riposo, e conosci a fondo tutte le mie vie. 4 Poiché la parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, SIGNORE, già la conosci appieno. 5 Tu mi circondi, mi stai di fronte e alle spalle, e poni la tua mano su di me. 6 La conoscenza che hai di me è meravigliosa, troppo alta perché io possa

5 L’uomo davanti all’ onnipresenza di Dio Salmo 139: Dove potrei andarmene lontano dal tuo spirito, dove fuggirò dalla tua presenza? 8 Se salgo in cielo tu vi sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccoti là. 9 Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, 10 anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra. 11 Se dico: «Certo le tenebre mi nasconderanno e la luce diventerà notte intorno a me», 12 le tenebre stesse non possono nasconderti nulla e la notte per te è chiara come il giorno; le tenebre e la luce ti sono uguali.

6 L’uomo come un’opera delle mani di Dio Salmo 139: Sei tu che hai formato le mie reni, che mi hai intessuto nel seno di mia madre. 14 Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo. Meravigliose sono le tue opere, e l’anima mia lo sa molto bene. 15 Le mie ossa non ti erano nascoste, quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. 16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi eran destinati, quando nessuno d’essi era sorto ancora. 17 Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quant’è grande il loro insieme! 18 Se li voglio contare, sono più numerosi della sabbia; quando mi sveglio sono ancora con te.

7 Una preghiera che Dio vince contro i malvagi Salmo 139: Certo, tu ucciderai l’empio, o Dio; perciò allontanatevi da me uomini sanguinari. 20 Essi parlano contro di te malvagiamente; i tuoi nemici si servono del tuo nome per sostenere la menzogna. 21 SIGNORE, non odio forse quelli che ti odiano? E non detesto quelli che insorgono contro di te? 22 Io li odio di un odio perfetto; li considero miei nemici.

8 Una preghiera di chiusura per esaminare i nostri cuori Salmo Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. 24 Vedi se c’è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna.

9 La santità della vita 13 Sei tu che hai formato le mie reni, che mi hai intessuto nel seno di mia madre. 14 Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo. Meravigliose sono le tue opere, e l’anima mia lo sa molto bene. 15 Le mie ossa non ti erano nascoste, quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. 16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi eran destinati, quando nessuno d’essi era sorto ancora.

10 Principi biblici La vita è preziosa a Dio – –Anche i bimbi nel grembo – –Giovanni Battista nel grembo ha fatto un balzo – –Dio difende i bisognosi Una preghiere di Asaf – Salmo 82:3-4 3 Fate ragione al misero ed all’orfano; Fate diritto all’afflitto ed al povero. 4 Liberate il misero ed il bisognoso; Riscotetelo dalla mano degli empi.

11 Quando inizia la vita?? Questo è la domanda fondamentale Al momento della nascita? Al momento del concepimento? Il 91° giorno dopo il concepimento? IL QUINTO COMANDAMENTO "Non uccidere" (Es 20,13)

12 I sopravvissuti all’aborto Come si sentono Gratitudine Vogliono condividere la loro storia Difficoltà con autostima Sentimenti di rabbia e rimorso ma anche perdono Una fede profonda Courtney Josiah Presley Keira Harmsworth con mamma

13 Oggi, il luogo più pericoloso al mondo è l'utero Che cosa sono i pericoli? strumenti isterosuzione farmaceutico la pillola del giorno dopo Fecondazione in vitro??

14 Le conseguenze dell’aborto Circa 45 bimbi sono uccisi durante questo messaggio ( /anno) – –(non include la pillola del giorno dopo) Problemi psicologici delle donne – –Ricordano spesso la data prevista del parto del bimbo – –Si sentono in colpa per la loro decisione – –Depressione e sentimento di essere una vittima perché nessuno le ha spiegato le possibili conseguenze psicologiche dell’aborto

15 I motivi per avere un aborto Egoismo soprattutto Una gravidanza indesiderata – –Troppo giovani – –Non sono sposata – –Al tempo sbagliato Il sesso del bimbo non è desiderato Problemi con il bimbo Pericolo per la mamma

16 Odiare il peccato ma amare il peccatore Il perdono da Dio è abbondante in Cristo Gesù - Il perdono si trova solo in Gesù, Romani 5:8 La guarigione viene dal camminare nella luce - davanti a Dio e un amica cara (Salmo 51) Non giudicare - ma dimostrare la compassione di Cristo

17 Come siamo arrivati qui? Romani 1 La giustizia di Dio è rivelata da fede a fede, com’è scritto: “Il giusto per fede vivrà”; Gli uomini soffocano la verità con l’ingiustizia; Si vedono Dio chiaramente dalla creazione, perciò essi sono inescusabili, Sono diventati vani nella loro ragionamenti e il loro cuore privo d’intelligenza si è ottenebrato. Hanno mutato la verità di Dio in menzogna Non si sono curati di conoscere Dio, allora la loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente;

18 Come andiamo avanti come credenti in Cristo Paragono con il Nazismo del passato Cambiare la legge – SI, ma è più importante cambiare i cuori. Matteo 15:19 Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidi, adultèri, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni.

19 Proverbi 31:8-9 (Diodati) 8 Apri la tua bocca per lo mutolo, Per mantenere la ragion di tutti quelli che sono in pericolo di perire. 9 Apri la tua bocca; giudica giustamente; Fa’ diritto al povero ed al bisognoso.

20 Passi pratici Capire bene le questioni Essere Cristo a loro che soffrono a causa di un aborto Non solo seguire i pensieri della maggioranza Parlare con franchezza ai nostri amici delle benedizioni della vita e i problemi con l’aborto Condividere il vangelo – cambiare i cuori delle persone


Scaricare ppt "La Nostra Missione Dare vita a comunità che rispecchino la LUCE di Dio a Torino, in Italia e in tutto il mondo. L odare Dio con tutta la nostra vita (Rom."

Presentazioni simili


Annunci Google