La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

+ Partnering on Urban Transformation Progetto nato dallattenzione della banca ai centri urbani e volto a creare una migliore qualità della vita promuovendo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "+ Partnering on Urban Transformation Progetto nato dallattenzione della banca ai centri urbani e volto a creare una migliore qualità della vita promuovendo."— Transcript della presentazione:

1 + Partnering on Urban Transformation Progetto nato dallattenzione della banca ai centri urbani e volto a creare una migliore qualità della vita promuovendo la modernizzazione delle città che facilita laccesso ai servizi da parte dei cittadini e le attività commerciali

2 Citi for Cities Un progetto olistico che coinvolge tutti gli ambiti del contesto cittadino abbracciando il settore pubblico e privato, il mondo finanziario e i cittadini.

3 Case studies: Singapore Citi e SMRT Corporation rivoluzionano lutilizzo delle stazioni per i pendolari video Soluzione: Partnership Citi e SMRT Citi è diventata il principale fornitore di servizi nelle stazioni grazie ai Transit Banking Center (attivi in 51 stazioni). SMRT ha aumentato gli affitti degli spazi commerciali grazie alle nuove opportunità di shopping Carte di debito e credito co- brand Citi e SMRTda usare come schede di viaggio. Offrono ai passeggeri, oltre alla comodità di viaggio prepagato, un massimo di 400 corse gratuite di un anno grazie a carte premio Risultato La presenza di Citi ci ha aiutato a trasformare le nostre stazioni in luoghi di lifestyle ha affermato Saw Phaik Hwa Presidente e CEO di SMRT Il co-branding strategico ha migliorato e ampliato i modi in cui i pendolari utilizzano stazioni SMRT, e allo stesso tempo ha aumentato le opportunità di guadagno Challenge SMRT Corporation, il fornitore multi-modale dei trasporti di Singapore, voleva creare nuove opportunità per i cittadini allinterno delle sue stazioni Una delle richieste principali era di aggiungere servizi bancari in ogni stazione per consentire ai pendolari di velocizzare laccesso ai servizi e creare nuove opportunità di consumo

4 Case studies: Mexico City Un nuovo call center ospedaliero per semplificare il sistema di prenotazione visite, ridurre i tempi di attesa e permette sistemi di pagamento rapidi ed efficienti video Soluzione Citi ha lavorato con lospedale per creare un call center che permettesse ai cittadini di prenotare e effettuare i pagamenti tramite telefono Citi ha inoltre messo a disposizione la possibilità di effettuare i pagamenti attraverso i suoi sportelli sul territorio Risultato Il call center riceve circa chiamate a settimana e fornisce un servizio di gran lunga piu efficiente ai cittadini I pagamenti sono depositati su un conto unico che consente la centralizzazione dei flussi di cassa e la trasparenza delle operazioni Challenge Hospital General de Mexico assiste da oltre 100 anni la popolazione cittadina con un servizio di altà qualità Ha chiesto il supporto di Citi per velocizzare i processi di prenotazione e pagamento perché centinaia di cittadini erano costretti a passare lunghe ore in attesa per prenotazioni e pagamenti. Inoltre i pagamenti manuali creavano inefficienze e macchinosi processi di raccolta

5 HOT SPOTS Benchmarking global city competitiveness

6 Premessa Ricerche sullo sviluppo e la competitività economica delle principali città del mondo commissionata da Citi all'Economist Intelligence Unit - EIU (gruppo The Economist) Oggi oltre il 50% della popolazione mondiale vive nelle città generando piu dell80% del PIL globale Gli studi hanno analizzato 120 metropoli internazionali che rappresentano il 29% delleconomia mondiale in termini di PIL per la loro competitività attuale e futura (2025)

7 Metodologia La ricerca misura questa capacità attraverso un Indice globale di competitività basato su otto pilastri: La competititività di una città è data dalla sua capacità di attrarre: Capitali Business Talenti Visitatori Capitale umano Efficienza istituzioni Maturità finanziaria Global appeal Livello infrastrutture e telecomunicazioni Sostenibilità e ambiente Caratteristiche socio-culturali Crescita economica

8 La classifica 1New York 2Londra 3Singapore 4Parigi 5Honk Kong 6Tokyo 7Zurigo 8Washington 9Chicago 10Boston 47Milano 50Roma 1New York 2Londra 3Singapore 4Honk Kong 5Tokyo 6Sydney 7Parigi 8Stoccolma 9Chicago 10Toronto 58Milano 68Roma Top 3 per crescita San Paolo Mumbai San Pietroburgo

9 New York Top city per la finanza nel mondo Centri deccellenza Competenze e talenti Continua innovazione

10 Singapore Forte capacità di attrarre talenti Contesto di business favorevole (ad es. bassa tassazione) Continuo progresso con grande attenzione allambiente

11 San Paolo Forte miglioramento su tutti i parametri indicati nella classifica

12 Mumbai Registrerà un forte miglioramento sulla parte dellefficienza delle infrastrutture e nel carattere socio – culturale mentre rimarrà debole su alcuni aspetti come lappeal globale o lattenzione allambiente

13 Mumbai

14 Global Winner e Energia video Forno industriale che brucia alimenti e spazzatura domestica. Lenergia prodotta viene utilizzata per cucinare, riscaldare e bollire lacqua riducendo la dipendenza dalle fonti tradizionali come legno e carbone. In alcuni slam del Kenya questo rappresenta anche un punto di incontro in un paese che è stato a lungo diviso da tensione etniche Associazione non profit keniota Vincitori edizione Progetti realizzati dal 2007 al 2012 Il Bike sharing introdotto a Parigi nel 2007 ha completamente trasformato il sistema del trasporto pubblico urbano della città ed è diventato un modello per tutto il mondo. Di recente è stata sviluppata unapp che permette di identificare i punti di bike sharing più vicini. Insfrastrutture Educazione Sanità In Cina, le condizioni sanitarie dei lavoratori migranti che vivono nelle metropoli è uno dei problemi principali del paese: solo a Shangai costituiscono il 40% della popolazione. Il GSK New Citizen Health Care project, fondato da GlaxoSmithKline e reso applicativo allo Xintu Centre for Community Health Promotion nel distretto Pudong, aiuta i migranti fornendo loro preziosi insegnamenti sulla prevenzione nellambito della sanità, dellalimentazione e delle malattie infantili. Gli studenti che hanno seguito questo programma infatti, hanno ottenuto una laurea, e sono stati successivamente in grado di trovare un impiego più velocemente rispetto ai loro coetanei più benestanti. Il progetto ha inoltre un obiettivo davvero ambizioso. Finora infatti gli studenti coinvolti sono stati in 28 scuole superiori e 150 università, ma si spera di arrivare a studenti allanno entro il Organizzazione non-profit che aiuta i giovani provenienti da background socio-economici difficili a sostenere le spese universitarie


Scaricare ppt "+ Partnering on Urban Transformation Progetto nato dallattenzione della banca ai centri urbani e volto a creare una migliore qualità della vita promuovendo."

Presentazioni simili


Annunci Google