La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione di: - Cristina D’Andrea - Eleonora Fasoli -Valentina Schinelli CLASSE 4^E GRUPPO: I CETACEI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione di: - Cristina D’Andrea - Eleonora Fasoli -Valentina Schinelli CLASSE 4^E GRUPPO: I CETACEI."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione di: - Cristina D’Andrea - Eleonora Fasoli -Valentina Schinelli CLASSE 4^E GRUPPO: I CETACEI

2 CHE COSA SONO? Particolare tipo di database in cui i file separati vengono messi in relazione tra di loro attraverso dei campi CHIAVE. Conosciuto anche con la sigla RDBMS (Relational DataBase Management System)

3 LA STORIA Il suo sviluppatore fu Edgard Codd nel 1790 per la IBM; Codd affermava che: “a relational model of data for large shared data banks”; I primi database sono fondati sulla teoria di Codd; Oggi non esiste uno standard di riferimento.

4 STRUTTURA Il database è rappresentato come un insieme di tabelle; Si basa su concetti matematici; È un modello semplice in quanto si adatta alla classificazione e strutturazione dei dati.

5 USO DEL LINGUAGGIO MATEMATICO Ha principalmente due obiettivi: Utilizzare un linguaggio conosciuto e capito a livello universale; Eliminare equivoci riguardanti l’interpretazione di termini e simboli.


Scaricare ppt "Presentazione di: - Cristina D’Andrea - Eleonora Fasoli -Valentina Schinelli CLASSE 4^E GRUPPO: I CETACEI."

Presentazioni simili


Annunci Google