La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Report emissioni e indicatori Stefano Caserini Febbraio 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Report emissioni e indicatori Stefano Caserini Febbraio 2012."— Transcript della presentazione:

1 Report emissioni e indicatori Stefano Caserini Febbraio 2012

2 Il modulo permette la creazione di alcune tabelle personalizzate nonché di report tabellari ad hoc, sia di emissioni che degli indicatori. Il modulo agisce sulle tabelle di indicatori e fattori di emissione già create per il modulo ricalcolo. Ad esempio per gli indicatori sono le 9 tabelle K_INDICATORI: K_INDICATORI_REG_ATT, K_INDICATORI_PROV_ATT, K_INDICATORI_COM_ATT, K_INDICATORI_REG_SET, K_INDICATORI_PROV_SET, K_INDICATORI_COM_SET, K_INDICATORI_REG_MAC, K_INDICATORI_PROV_MAC, K_INDICATORI_COM_MAC. Modulo per il report di emissioni e indicatori

3 1) Tabelle standard Indicatori: sono le tabelle mostrate negli esempi dei file indicatori_ESEMPIO TABELLE STANDARD.xls. Ci sono due tabelle per la regione, due per la provincia e due per i capoluoghi di provincia: in totale sono quindi = 26 tabella Emissioni: sono le tabelle mostrate negli esempi dei file emissioni_ESEMPIO TABELLE STANDARD_regione.xls. Ci sono 7 tabelle a livello regionale, ne vanno previste 7 per ogni provincia e per ogni capoluogo, per un totale di 7+7x12+7x12= 175 tabelle. 2) Report tabellari ad hoc Deve essere possibile creare una delle tabelle standard per altri tipi di comuni, gruppi di comuni o gruppi di province. Oppure, deve essere possibile una reportistica che chieda la definizione del livello geografico (regione, provincia o comune) e laggregazione di indicatori ed emissione per macrosettore, settore o attività (tipo quanto fatto per lo scaricamento dati web).

4 Gestione combustibili aggregati I combustibili da considerare sono quelli aggregati, da associare ai combustibili presenti in tabella COMBUSTIBILI come mostrato nel file combustibili aggregati.mdb. Nella tabella combustibili va aggiunto un campo ID_COMBUST_AGGREGATI, da decodificare in T_ COMB_AGGREGATI. Questultima contiene il campo stato da decodificare nella tabella T_STATO_COMBUSTIBILI. Queste tabelle devono essere incluse nel database per tutte le regioni.


Scaricare ppt "Report emissioni e indicatori Stefano Caserini Febbraio 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google