La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ad ogni individuo spettano tutti i diritti, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ad ogni individuo spettano tutti i diritti, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione."— Transcript della presentazione:

1

2 Ad ogni individuo spettano tutti i diritti, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione. Tutti sono uguali davanti alla legge e hanno diritto, senza alcuna discriminazione, ad una uguale tutela da parte della legge. IL DIRITTO Il diritto all’uguaglianza tra bianchi e neri è stato approvato nella Dichiarazione dei diritti dell’uomo nel Si trova nell’articolo numero 2.

3 Negli anni ‘60 non era ancora presente l’uguaglianza tra bianchi e neri. Infatti questi ultimi erano divisi in ogni attività quotidiana della società civile, si acquistava in supermercati e negozi diversi, si mangiava in ristoranti separati, si soggiornava in hotel distinti, le scuole erano diverse: bianchi e neri erano diversi, pertanto non potevano stare insieme Negli U.S.A.

4 Rosa Louise Parks è stata un‘attivista statunitense che ha lottato per i diritti civili, famosa per aver rifiutato nel 1955 di cedere il posto su un autobus ad un bianco, dando così origine al boicottaggio degli autobus a Montgomery.

5 Era un’ attivista che lottava per i diritti civili. Dopo il caso di Rosa Parks decide di protestare proclamando il divieto di salire sugli autobus segregazionisti.

6

7 .

8 Per far rispettare questo diritto bisogna garantire l’istruzione universale per far capire a tutti che siamo uguali davanti alla legge e che non ci devono essere discriminazioni.

9 In teoria non ci dovrebbero essere Stati dove non viene rispettato questo diritto perché dopo la seconda guerra mondiale tutti gli stati hanno aderito alla dichiarazione dei diritti dell’uomo. In realtà in alcuni Paesi ci sono ancora delle discriminazioni razziali, ad esempio negli USA.


Scaricare ppt "Ad ogni individuo spettano tutti i diritti, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione."

Presentazioni simili


Annunci Google