La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione."— Transcript della presentazione:

1 Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione elementare deve essere obbligatoria. L'istruzione tecnica e professionale deve essere messa alla portata di tutti e l'istruzione superiore deve essere egualmente accessibile a tutti sulla base del merito. L'istruzione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza, l'amicizia fra tutte le Nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l'opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace. I genitori hanno diritto di priorità nella scelta del genere di istruzione da impartire ai loro figli.

2 Non ci sono distinzioni di lingua, razza o cultura. TUTTI HANNO DIRITTO ALLISTRUZIONE.

3 Fino a 60 anni fa nelle scuole i bambini erano divisi in base al sesso. Ne sono testimonianza le numerose foto di gruppo recuperabili da diversi album.

4 EUROPA

5 AMERICA

6 AFRICA

7 ASIA

8 Non importa la comodità o la modernità della scuola/classe … LA COSA PIU IMPORTANTE E POTERSI ISTRUIRE.

9 …«Ciò che la vita mi ha insegnato Vorrei condividerlo con coloro Che vogliono imparare...» Finché la filosofia che considera una razza superiore E unaltra inferiore non sarà finalmente Screditata e riprovata... Finché in nessuna nazione vi saranno più cittadini di Prima e di seconda classe... Finché il colore della pelle di un uomo non avrà più Valore del colore dei suoi occhi... Finché i diritti umani fondamentali non saranno Ugualmente garantiti a tutti, senza distinzione di razza... Fino a quel giorno, il sogno di una pace duratura … (Bob Marley - War) Emy Zugliani – Giulia Salvadori – Michela Marin


Scaricare ppt "Ogni individuo ha diritto all'istruzione. L'istruzione deve essere gratuita almeno per quanto riguarda le classi elementari e fondamentali. L'istruzione."

Presentazioni simili


Annunci Google