La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Raccolta di poesie sul Natale Ideata e realizzata da : albiemotions (sito web) frasi famose (pag: facebook) Avanti col clic del mouse (Nel caso non si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Raccolta di poesie sul Natale Ideata e realizzata da : albiemotions (sito web) frasi famose (pag: facebook) Avanti col clic del mouse (Nel caso non si."— Transcript della presentazione:

1 Raccolta di poesie sul Natale Ideata e realizzata da : albiemotions (sito web) frasi famose (pag: facebook) Avanti col clic del mouse (Nel caso non si veda in file unico cliccare : presentazione e poi visualizza presentazione.)

2 A Gesù Bambino (Umberto Saba ) La notte è scesa e brilla la cometa che ha segnato il cammino. Sono davanti a Te, Santo Bambino! Tu, Re dell’universo, ci hai insegnato che tutte le creature sono uguali, che le distingue solo la bontà, tesoro immenso, dato al povero e al ricco. Gesù, fa’ ch’io sia buono, che in cuore non abbia che dolcezza. Fa’ che il tuo dono s’accresca in me ogni giorno e intorno lo diffonda, nel Tuo nome.

3 C’era ( Juan Ramon Jmenez) L’agnello belava dolcemente. L’asino, tenero, si allietava in un caldo chiamare. Il cane latrava quasi parlando alle stelle. Mi svegliai…Uscii. Vidi orme celesti sul terreno fiorito come un cielo capovolto. Un soffio tiepido e soave velava l’alberata: la luna andava declinando in un occaso d’oro e di seta apersi la stalla per vedere se Egli era là… C’era…

4 LA LUCE (Giuseppe Pellegrino) La luce guardò in basso e vide le tenebre: "Là voglio andare" disse la luce. La pace guardò in basso e vide la guerra: "Là voglio andare" disse la pace. L' amore guardò in basso e vide l'odio: "Là voglio andare" disse l' amore. Così apparve la luce e innondò la terra; così apparve la pace e offrì riposo; così apparve l' amore e portò la vita: "E il Verbo si fece carne e dimorò in mezzo a noi".

5 E' NATALE E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri." ( Madre Teresa di Calcutta)

6


Scaricare ppt "Raccolta di poesie sul Natale Ideata e realizzata da : albiemotions (sito web) frasi famose (pag: facebook) Avanti col clic del mouse (Nel caso non si."

Presentazioni simili


Annunci Google