La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corsi per adulti Introduzione alle nuove architetture finanziarie e ai prodotti strutturati Studio di un’applicazione pratica Corso di formazione continua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corsi per adulti Introduzione alle nuove architetture finanziarie e ai prodotti strutturati Studio di un’applicazione pratica Corso di formazione continua."— Transcript della presentazione:

1 Corsi per adulti Introduzione alle nuove architetture finanziarie e ai prodotti strutturati Studio di un’applicazione pratica Corso di formazione continua

2 Un contadino americano acquistò dal suo vicino un asino per $ 100.00, pagandolo immediata- mente in contanti. Il vicino promise di consegnarli l’asino il giorno seguente. L’asino morto

3 Ma il giorno dopo chiamò e disse: “Sono molto spiacente, l’asino è morto!” “Beh, allora restituiscimi i miei soldi.” “ Purtroppo non posso, li ho già spesi.”

4 “OK, allora portami semplicemente l’asino.” “Ma cosa vuoi farne di un asino morto?”

5 “ Organizzerò una lotteria.” “ Ma non puoi mettere in palio come premio un asino morto!”

6 “Certo che posso. Ma tu non devi dire a nessuno che l’asino è morto.” ?

7 “Cosa hai poi fatto con l’asino morto?” Un mese dopo i due s’incontrarono di nuovo. Il contadino che aveva venduto l’asino chiese: “ Come ti avevo detto, ho organizzato la lotteria. Ho venduto 500 biglietti a 2.00 $ l’uno e ho avuto un ricavo netto di 998.00 $.”

8 “E nessuno ha reclamato?” “Si, il tipo che ha vinto la lotteria. Gli ho restituito i suoi 2 $.”

9 AVVERTENZA Ogni riferimento a eventi vicini o lontani, in particolare a quelli concernenti un qualche grosso istituto bancario, è puramente casuale.


Scaricare ppt "Corsi per adulti Introduzione alle nuove architetture finanziarie e ai prodotti strutturati Studio di un’applicazione pratica Corso di formazione continua."

Presentazioni simili


Annunci Google