La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Centro Stampa - Cesena Dipartimento di Sanità Pubblica - Cesena U.O. Epidemiologia e Comunicazione Equità e Disuguaglianze Le figure di prossimità come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Centro Stampa - Cesena Dipartimento di Sanità Pubblica - Cesena U.O. Epidemiologia e Comunicazione Equità e Disuguaglianze Le figure di prossimità come."— Transcript della presentazione:

1 Centro Stampa - Cesena Dipartimento di Sanità Pubblica - Cesena U.O. Epidemiologia e Comunicazione Equità e Disuguaglianze Le figure di prossimità come risorse per la promozione della salute e la medicina di iniziativa Direttore del corso Mauro Palazzi AUSL della Romagna Direttore U.O. Epidemiologia e Comunicazione - Cesena Segreteria organizzativa Giampiero Battistini AUSL della Romagna U.O. Epidemiologia e Comunicazione - Cesena Richiesto accreditamento ECM per tutte le professioni sanitarie per il seminario del mattino. Modalità di iscrizione Inviare la scheda a: Giampiero Battistini Fax Tel Termine iscrizioni, 18 giugno giugno – Sala Convegni “E. Suzzi” Ospedale M. Bufalini, viale Ghirotti 286, Cesena Scheda di iscrizione Cognome Nome Luogo e data di nascita Indirizzo CAP e Città Telefono C.F. Professione Disciplina Ente di appartenenza Indirizzo Ente Ai sensi della legge 196/03 sulla tutela dei dati personali, si autorizza espressamente la segreteria dell’Evento formativo a trattare le informazioni raccolte e inserite nella sua banca dati, nonché l’utilizzo delle stesse per finalità legate all’attività relativa all’evento stesso. Firma ________________________ Data _________ DESIDERO ISCRIVERMI ANCHE AL WORKSHOP:  La Formazione degli Agenti di Salute e la Valutazione degli interventi  Le figure di prossimità come strategie di contrasto delle iniquità

2 Programma Seminario (sala convegni Ospedale M. Bufalini) 8.30 Registrazione partecipanti 9.00 Presentazione del Seminario 9.15 Strumenti innovativi per la promozione dell’equità e della partecipazione nella Regione Emilia Romagna, Augusta Nicoli 9.45 Medicina di iniziativa e figure di prossimità come strategie di interventi territoriali, Gavino Maciocco L'esperienza degli Agenti Comunitari di Salute in Brasile, Túlio Batista Franco Discussione Pausa La sperimentazione degli Agenti di Salute nell’Ausl della Romagna: Mauro Palazzi, Chiara Reali, Romana Bacchi Discussione Promozione dell’equità e figure di prossimità: le prospettive nella Ausl della Romagna, Saverio Lovecchio Chiusura lavori del mattino Le figure di prossimità sono sempre più utilizzate in sanità come risorse per promuovere un maggior contatto tra servizi e utenti e per attivare nel territorio iniziative di promozione della salute e dell’empowerment. Il seminario vuole fornire, agli operatori dei Dipartimenti territoriali dell’Ausl della Romagna, un’occasione di riflessione sulle figure di prossimità e sulle possibilità di implementazione del loro utilizzo per interventi di promozione della salute e dell’equità. Relatori Dott.ssa Maria Augusta Nicoli ASSR Emilia Romagna Prof. Gavino Maciocco Università degli Studi di Firenze Prof. Túlio Batista Franco Università Federale Fluminense, Rio de Janeiro Dott. Mauro Palazzi, Dott.ssa Chiara Reali Ausl della Romagna DSP - Cesena Dott.ssa Romana Bacchi Ausl della Romagna DSP - Forlì Dott. Saverio Lovecchio Coordinatore Servizi Territoriali - Ausl della Romagna Prof. Ardigò Martino Università degli Studi di Bologna Dott.ssa Fabrizia Paltrinieri ASSR Emilia Romagna Programma Workshop La Formazione degli Agenti di Salute e la Valutazione degli interventi Tullio Franco e Fabrizia Paltrinieri Workshop rivolto a operatori delle quattro sedi operative dell’Ausl della Romagna coinvolti o interessati alla progettazione di interventi con Agenti di Salute o altre Figure di prossimità. Programma Workshop Le figure di prossimità come strategie di contrasto delle iniquità Gavino Maciocco e Ardigò Martino Workshop rivolto a operatori delle quattro sedi operative dell’Ausl della Romagna coinvolti o interessati alla progettazione di interventi con Agenti di Salute o altre Figure di prossimità. Workshop presso Sede Formativa Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Aule 1 e 3 Viale Ghirotti 286, Cesena


Scaricare ppt "Centro Stampa - Cesena Dipartimento di Sanità Pubblica - Cesena U.O. Epidemiologia e Comunicazione Equità e Disuguaglianze Le figure di prossimità come."

Presentazioni simili


Annunci Google