La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TEMPO DI QUARESIMA 2010 VIA CRUCIS PER BAMBINI E RAGAZZI “L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo” Rm 5,5.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TEMPO DI QUARESIMA 2010 VIA CRUCIS PER BAMBINI E RAGAZZI “L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo” Rm 5,5."— Transcript della presentazione:

1 TEMPO DI QUARESIMA 2010 VIA CRUCIS PER BAMBINI E RAGAZZI “L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo” Rm 5,5

2 1° TAPPA UN AMORE GRATUITO ……. …..E UN AMORE PIENO DI CALCOLI GIUDA E IL COMPLOTTO CON I SOMMI SACERDOTI E GLI ANZIANI

3 Dal Vangelo di Marco “Allora Giuda Iscariota, uno dei Dodici, si recò dai sommi sacerdoti, per consegnare loro Gesù. Quelli all’udirlo si rallegrarono e promisero di dargli denaro. Ed egli cercava l’occasione opportuna per consegnarlo.”

4 “O Signore, siamo davanti alla tua croce. Stiamo come Giuda, pieni di calcoli che facciamo ogni minuto: “Che cosa mi tornerà in tasca? Che cosa ci guadagnerò? Che vantaggio ne avrò?” Signore, quanti calcoli! Invece il tuo amore è gratis. Perché ci ami? Non c’è un perché, non c’è un interesse, non c’è un doppio fine. Tu ci ami e basta. Gesù adoro il tuo amore gratuito, completamente assolutamente gratis!”

5 gratuito

6 2° TAPPA UN AMORE SCONFINATO ……. …..E UN AMORE PIENO DI CONFINI I SOLDATI CHE PRAPARANO IL CARTELLO SOPRA LA CROCE

7 Dal Vangelo di Matteo “Al di sopra del suo capo, posero la motivazione scritta della sua condanna: ‘Questi è Gesù, il re dei Giudei’.”

8 Signore, abbi pietà di noi! Quando amiamo solo qualcuno, i nostri, quelli che ci stanno accanto. Signore, abbi pietà di noi! Quando amiamo solo quello che ci stanno simpatici. Signore, abbi pietà di noi! Quando amiamo facendo prima richieste, chiedendo la carta d’identità. Signore, abbi pietà di noi! Quando amiamo solo quelli della nostra razza. Signore, abbi pietà di noi! Quando amiamo solo quelli che conosciamo. Signore, abbi pietà di noi! Quando amiamo solo quelli che ci lasciano comodi. Signore, abbi pietà di noi!

9 gratuito sconfinato

10 1°1° TAPPA 3° TAPPA UN AMORE CONCRETO ……. …..E UN AMORE PIENO DI PAROLE PIETRO E I SUOI PROCLAMI

11 Dal Vangelo di Matteo: “E Pietro gli disse: ‘Anche se tutti si scandalizzassero di te, io non mi scandalizzerò mai.’ Gli disse Gesù: ‘In verità ti dico: questa notte stessa, prima che il gallo canti, mi rinnegherai tre volte.’ E Pietro gli rispose: ‘Anche se dovessi morire con te, non ti rinnegherò’.”

12 PREGHIERA (tutti insieme) “O Signore, se guardiamo la tua croce non abbiamo più il coraggio di aprir bocca. Tante volte noi sappiamo solo sognare l’amore, pretenderlo dagli altri o criticare chi ce lo nega…. Quando impareremo ad amare concretamente e ad usare le mani più della lingua? Quando impareremo a sporcarci le mani senza stare freddi e distaccati? Quando impareremo ad amare col cuore più che con le labbra? Signore, tu ci ami e ce lo dimostri: le percosse, le ferite, le cadute, gli insulti….. tutto questo non solo certo solo parole …….”

13 gratuito concreto sconfinato

14 4° Tappa UN AMORE INCONDIZIONATO…… ………………..E UN AMORE PIENO DI CONDIZIONI AI PIEDI DELLA CROCE: “PADRE PERDONALI PERCHE’ NON SANNO QUELLO CHE FANNO” Sac. Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Tutti Perché con la tua morte e risurrezione hai redento il mondo.

15 Dal Vangelo di Luca : “Quando giunsero al luogo detto Cranio, là crocifissero lui e i due malfattori: uno a destra e l’altro a sinistra. Gesù diceva: ‘Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno’.”

16

17 sconfinato incondizionato gratuitoconcreto

18 5° Tappa UN AMORE SMISURATO…… ………………..E UN AMORE PIENO DI MISURE AI PIEDI DELLA CROCE, UN CUORE CHE STRARIPA Sac. : Ti adoriamo, Cristo, e ti benediciamo. Tutti : Perché con la tua morte e risurrezione hai redento il mondo. risurrezione hai redento il mondo.

19 Dal Vangelo di Giovanni: “Era il giorno della Parasceve e i Giudei, perché i corpi non rimassero in croce durante il sabato, chiesero a Pilato che fossero loro spezzate le gambe e fossero portati via. Vennero dunque i soldati e spezzarono le gambe al primo e poi all’altro che era stato crocifisso con lui. Venuti però da Gesù e vedendo che era già morto, non gli spezzarono le gambe, ma uno dei soldati gli colpì il costato con la lancia e subito ne uscì sangue ed acqua.”

20 PREGHIERA (tutti insieme) “Signore, hai riversato il Tuo amore nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo. Dalla croce il Tuo amore, come un torrente in piena, è straripato su di noi. La Tua misura smisurata si è riversata nella nostra misura ristretta. Signore, sono qui, con il mio cuore piccolo; rovescia il tuo amore dal Tuo cuore grande affinchè lo allarghi e lo faccia capace di amare senza calcoli, senza confini, senza fermarsi alle parole, senza condizioni, fino a dare la vita, proprio come Tu ci ami.

21 Sac. Signore, non lasciare che ogni volta che guardiamo alla Tua croce ci dimentichiamo di quale amore Tu ci hai voluto bene. Tu ci vuoi bene di un amore gratuito, sconfinato, concreto, incondizionato, smisurato. Signore, il nostro amore invece è tutt’altro: è pieno di calcoli, di confini, di parole, di condizioni, di misure. Fa che rimaniamo sotto la Tua croce e lasciamo che sia il tuo amore ad allargare il nostro cuore perché impariamo ad amare come Tu ci ami. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Tutti. Amen smisurato concret o incondizionato sconfinato gratuito

22 EMMANUEL Dall'orizzonte una grande luce viaggia nella storia e lungo gli anni ha vinto il buio facendosi Memoria, e illuminando la nostra vita chiaro ci rivela che non si vive se non si cerca la Verità... Siamo qui sotto la stessa luce sotto la sua croce cantando ad una voce. E' l'Emmanuel Emmanuel, Emmanuel. E' L'Emmanuel, Emmanuel.

23 Da mille strade arriviamo a Roma sui passi della fede, sentiamo l'eco della Parola che risuona ancora da queste mura, da questo cielo per il mondo intero: è vivo oggi, è l'Uomo Vero Cristo tra noi. Siamo qui sotto la stessa luce sotto la sua croce cantando ad una voce. E' l'Emmanuel Emmanuel, Emmanuel. E' L'Emmanuel, Emmanuel.

24 Dalla città di chi ha versato il sangue per amore ed ha cambiato il vecchio mondo vogliamo ripartire. Seguendo Cristo, insieme a Pietro, rinasce in noi la fede, Parola viva che ci rinnova e cresce in noi.

25 Un grande dono che Dio ci ha fatto è Cristo, il suo Figlio, e l’umanità è rinnovata, è in Lui salvata. E' vero uomo, è vero Dio, è il Pane della Vita, che ad ogni uomo ai suoi fratelli ridonerà. Siamo qui sotto la stessa luce sotto la sua croce cantando ad una voce. E' l'Emmanuel Emmanuel, Emmanuel. E' L'Emmanuel, Emmanuel.


Scaricare ppt "TEMPO DI QUARESIMA 2010 VIA CRUCIS PER BAMBINI E RAGAZZI “L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo” Rm 5,5."

Presentazioni simili


Annunci Google