La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Arrivare in Oriente per via terra era sempre più difficile a causa dei Turchi. Bisognava trovare nuove vie commerciali. Toscanelli grande geografo ideò.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Arrivare in Oriente per via terra era sempre più difficile a causa dei Turchi. Bisognava trovare nuove vie commerciali. Toscanelli grande geografo ideò."— Transcript della presentazione:

1

2 Arrivare in Oriente per via terra era sempre più difficile a causa dei Turchi. Bisognava trovare nuove vie commerciali. Toscanelli grande geografo ideò una carta nella quale veniva confermata la sfericità della Terra.

3 Cristoforo Colombo Cristoforo Colombo fu un grande navigatore. Presentò il suo progetto ai vari regnanti dell’epoca ma nessuno credete in lui. Solo i regnanti di Spagna concessero un finanziamento al suo progetto.

4 Il genovese Cristoforo Colombo mise in pratica l’idea di raggiungere l’Oriente andando verso Occidente. Egli non sapeva dell’esistenza di altre terre tra l’Europa e le Indie

5 A Colombo venne conferito il titolo di Ammiraglio e gli vennero affidate tre caravelle e l’equipaggio. In cambio la Spagna sarebbe stata padrona delle nuove terre. tre caravelle

6 La S.Maria era una nave grossa capace di portare grandi carichi. La Pinta e la Nina erano più piccole. Il tempo a bordo veniva misurato da una clessidra a sabbia indispensabile per calcolare i turni di guardia.

7 Così Colombo salpò dal porto di Palos in Spagna.A salutarlo quel giorno ci fu molta gente ancora incredula per quel viaggio

8 Il viaggio fu lungo, ci furono tempeste,venti sfavorevoli. L’equipaggio voleva tornare indietro. Finalmente si incominciarono a intravedere i primi segni dell’avvicinarsi alla terra…..

9 All’alba del 12 ottobre 1492 fu avvistata la terra. Colombo sbarcò sull’isola e la chiamò San Salvador e ne prese possesso in nome dei regnanti di Spagna.la terra

10 Nel suo diario Colombo descrive gli indigeni :popolazioni che non conoscono il ferro né le nostre armi. Usano solo delle canne in cima alle quali mettono un bastoncino aguzzo. Ti donano qualunque cosa domandi a loro in cambio di qualsiasi sciocchezza.

11 Quando Colombo incominciò ad inoltrarsi nell’isola si meravigliò della vegetazione e degli animali. Uccelli dalle piume variopinte cascate meravigliose,piante enormi e sconosciute…….

12 Dopo aver esplorato tutte le terre dove era sbarcato,Colombo ripartì carico di nuove piante e animali verso la Spagna. piante

13 Dalla nuova terra Colombo portò in Europa piante fino a quel momento sconosciute come la patata,il mais,il caffè il peperone e molti altri prodotti.

14 Al suo ritorno in Spagna Colombo fu ricevuto con tutti gli onori.

15 Da quel momento molte cose sono cambiate ma nell’uomo è rimasta la voglia di nuove scoperte

16


Scaricare ppt "Arrivare in Oriente per via terra era sempre più difficile a causa dei Turchi. Bisognava trovare nuove vie commerciali. Toscanelli grande geografo ideò."

Presentazioni simili


Annunci Google