La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Storia di Bernadette, la giovane alla quale apparve la Vergine a Lourdes.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Storia di Bernadette, la giovane alla quale apparve la Vergine a Lourdes."— Transcript della presentazione:

1

2 Storia di Bernadette, la giovane alla quale apparve la Vergine a Lourdes.

3 Bernardette è morta a 35 anni e il suo corpo è stato esumato 3 volte nell’arco di 46 anni, come previsto nelle cause di canonizzazione, con l’incredibile sorpresa di essere ritrovato sempre intatto, malgrado il suo Rosario fosse ossidato ed i suoi abiti umidi. Con grande meravigliaa dei medici che l’hanno esumata la prima volta,

4 tutto in lei restava intatto (e continua così) cominciando dal fegato, che di solito è il primo a decomporsi, così come i denti e le unghie. BERNARDETTE è stata la veggente alla quale è apparsa l’Immacolata Concezione, la Vergine Maria, in una grotta ai margini di un fiume a Lourdes.

5 Dopo tanti anni dalla sua morte, nel suo corpo scorre ancora sangue liquido. È qualcosa di soprannaturale e tutto il soprannaturale, è opera di DIO. Il caso è che la Chiesa ha deciso di riporla in un’urna di cristallo a Lourdes, per la venerazione di tutti i fedeli che lì accorrono. Oggi Santa Bernadette avrebbe 157 anni.

6 Perché tu abbia un idea di come si trova il corpo, seguono 3 foto della Santa. “Poiché Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non sia muoia ma abbia vita eterna”. Giovanni 3, 16

7

8

9

10 Ignoro chi sia l’autore/autrice di questa pps. L’ho leggermente modificata perché, nel mio pc, le scritte uscivano dalla diapositiva.


Scaricare ppt "Storia di Bernadette, la giovane alla quale apparve la Vergine a Lourdes."

Presentazioni simili


Annunci Google