La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Siamo partiti dal deposito di Dolo e siamo arrivati a Piazzale Roma PARTENZA ARRIVO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Siamo partiti dal deposito di Dolo e siamo arrivati a Piazzale Roma PARTENZA ARRIVO."— Transcript della presentazione:

1

2 Siamo partiti dal deposito di Dolo e siamo arrivati a Piazzale Roma PARTENZA ARRIVO

3 Percorso svolto a. Chiesa Santi Geremia e Lucia b. Ghetto Ebraico c. Piazza San Marco d. Cagalibri

4 Chiesa Santi Geremia e Lucia Lucia Lucia di famiglia benestante, nata a Siracusa intorno all’anno 281, fidanzata con un giovane concittadino. Durante la crociata del 1204 i Veneziani lo trasportarono nel monastero di San Giorgio a Venezia; successivamente le dedicarono una grande chiesa dove il corpo fu conservato fino al 1863, quando questa venne demolita il corpo fu trasferito nella chiesa dei Santi Geremia e Lucia, dove è conservato tutt’oggi, incorrotto.

5 Ghetto Ebreo I ghetti avevano strade strette, case alte e affollate. Ma la cosa più terribile era che il recinto del ghetto il quale era chiuso da una o più porte. Queste venivano chiuse al calar del sole, per essere riaperte solo all'alba.

6 Su per i ponti... IL VIAGGIO CONTINUA

7 Piazza San Marco

8 Le foto fatte sotto il Cagalibri (sono le migliori). Cagalibri

9 Curiosità Il tipico pettine o ferro di prua ha il significato di rappresentare i sei sestieri (quartieri) di Venezia (la Giudecca (la barretta rivolta all'indietro) e il cappello del Doge, l'archetto sopra il dente più alto del pettine rappresenta il Ponte di Rialto, infine, la "S" che parte dal punto più alto per arrivare al punto più basso del ferro rappresenta il Canal Grande. Le rifiniture, una sorta di ricami, detti foglie posti tra le sei barrette anteriori rappresentano le tre isole più importanti tra quelle delle laguna veneta, ovvero le isole di Murano, Burano e Torcello. sestieri la Giudecca

10 Spazio Fotografico

11 Sitografia ent&view=article&id=12&Itemid=37 ent&view=article&id=12&Itemid=37 ent&view=article&id=12&Itemid=37 ent&view=article&id=12&Itemid=37 italy.org/files/imagecache/545x/files/still_photos/Ghetto_nuovo_ jpg italy.org/files/imagecache/545x/files/still_photos/Ghetto_nuovo_ jpg italy.org/files/imagecache/545x/files/still_photos/Ghetto_nuovo_ jpg italy.org/files/imagecache/545x/files/still_photos/Ghetto_nuovo_ jpg


Scaricare ppt "Siamo partiti dal deposito di Dolo e siamo arrivati a Piazzale Roma PARTENZA ARRIVO."

Presentazioni simili


Annunci Google