La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com."— Transcript della presentazione:

1 Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com

2 Benvenuti al tutorial dedicato ad Rehabilitation Reference Center (RRC) EBSCO. Rehabilitation Reference Center è una risorsa esauriente di informazioni basate su prove di efficacia dedicate alla riabilitazione rivolta a medici ed operatori che possono personalizzare e stampare il suo contenuto al point of care.

3 A partire dalla homepage, sono a disposizione diverse risorse. L’area Spotlight contiene collegamenti a sezioni di particolare interesse in RRC. Comprende un rapido accesso ai moduli dedicati alla formazione continua per fisioterapisti, specialisti del lavoro e logopedisti. Cliccando sul link Continuing Education Modules potete accedere alla lista di tutti i moduli a vostra disposizione.

4 Cliccando sul collegamento CE Module dalla lista dei risultati è possibile iscriversi a CINAHL, rivedere il modulo ed effettuare il test.

5 La sezione Health News offre collegamenti alle notizie più importanti attraverso i feed di HealthDay. Search Other Services consente l’accesso a risorse mediche al di fuori di RRC. Queste risorse possono includere altri servizi EBSCO, il sito delle linee guida dell’ospedale o molte altre risorse che possono essere utili allo staff.

6 Per reperire materiale di reference relativo alla riabilitazione in RRC potete effettuare una ricerca per parola chiave o navigare i contenuti per individuare quello di interesse. Per effettuare una ricerca per parola chiave inserite l’argomento nel campo Find e successivamente cliccate su Search. Una lista di risultati contenenti la parola ricercata apparità in RRC.

7 La lista dei risultati si presenta attraverso diverse sezioni, suddivise per tipologia di fonte. Se delle revisioni cliniche sono disponibili relativamente al termine o i termini ricercati, la sezione Clinical Reviews appare. Cliccate su ciascuna sezione per vedere i risultati corrispondenti a vostra disposizione. Per visualizzare un singolo record è sufficiente cliccare sul titolo.

8 Tutte le Clinical Reviews visualizzabili in HTML contengono un indice, Table of Contents, linkabile, che consente una facile navigazione del documento. Da questa schermata si ha la possibilità di stampare, inviare via o salvare il documento.

9 RRC mette a disposizione diverse sezioni dalle quali potete percorrere tipi di documenti specifici ed informazioni. Queste sezioni sono disponibili dalla barra in alto a sinistra nell’interfaccia di RRC: Diseases & Conditions, Drug Information, Patient Education, Exercise Images e Practice Resources.

10 La sezione Diseases & Conditions contiene revisioni cliniche basate su prove di efficacia per particolari patologie, condizioni, lesioni, operazioni chirurgiche e altri argomenti relativi alla riabilitazione. Ogni revisione clinica è divisa in sezioni particolari, come esami, per un accesso rapido point of care. Potete percorrerle specificando il nome di un argomento o navigare tutti i topici attraverso la lista dalla A to Z. Per visualizzare il record cliccate sul titolo.

11 La sezione Drug Information comprende migliaia di medicinali e produttori di farmaci, unitamente a delle monografie per farmaci d’uso locale e EENT formulazioni farmaceutiche. Sono comprese informazioni sulle interazioni, avvertenze e tossicità, come dettagliate informazioni su dosaggi e metodi di somministrazione. Potete percorrere i contenuti specificando un nome o navigare tutti i topici attraverso la lista dalla A to Z. Per visualizzare il record cliccate sul titolo.

12 La sezione Patient Education consente di percorrere documenti basati su prove di efficacia che possono essere forniti al paziente. I fogli dedicati all’informazione al paziente in RRC sono disponibili in un formato standard e semplice da leggere. Molti di questi fogli di educazione per il paziente sono disponibili in spagnolo, oltre che in inglese, e molti includono illustrazioni mediche dettagliate. Potete percorrerli specificando il nome di un argomento o navigare tutti i topici attraverso la lista dalla A to Z. Per visualizzare il record cliccate sul titolo.

13 La sezione Exercise Images continene migliaia di immagini che dimostrano e spiegano ogni esercizio. Questi contributi sono eccellenti per aiutare i pazienti nell’attività fisica a casa e come complemento delle visite.

14 La sezione Practice Resources consente di percorrere informazioni provenienti da diverse risorse o linee guida. Potete percorrere i contenuti per revisioni cliniche, immagini di esercizi, strumenti di ricerca, linee guida per la pratica o libri presentati.

15 Per ottenere risultati più precisi e dettagliati durante una ricerca per parola chiave, RRC offre una schermata di ricerca avanzata, Advanced Search. La ricerca avanzata consente di selezionare specifiche tipologie di documenti, attivare limiti e indicare il tipo di pubblicazione.

16 RRC offre diverse possibilità di stampare documenti sulla riabilitazione da fornire al paziente. Cliccate il bottone Print disponibile da ogni schermata di un topico e troverete le seguenti opzioni: possibilità di stampare semplicemente il documento cliccando il bottone print o personalizzare il documento inserendo informazioni specifiche. Potete anche includere un documento di accettazione affinché il paziente lo firmi, riconoscendo di aver ricevuto l’informativa.

17 RRC comprende un’area personale dove potete salvare i risultati della ricerca, link permanenti alle ricerche ed anche ricerche e avvisi di ricerca. Da questa cartella potete stampare, inviare via o salvare più risultati simultaneamente. Se avete effettuato l’accesso al vostro account personale RRC, ogni elemento inserito nella vostra cartella è automaticamente salvato alla fine della sessione.

18 Potete anche creare delle sottocartelle personalizzate. Le sottocartelle personalizzate possono essere particolarmente utili per consultare documenti di uso frequente relativamente a particolari condizioni. All’interno di ciascuna cartella potete salvare quanti documenti sono a voi necessari – come immagini di esercizi, informazioni su farmaci e risorse di pratica.

19 RRC offre inoltre la possibilità di condividere le sottocartelle che consente ad un utente di invitare altri utenti a condividere le sottocartelle. Gli utenti invitati accedono alla sottocartella condivisa attraverso un accesso con password che è inviata nella loro cartella personale.

20 In ogni momento, durante la vostra sessione, cliccate su Help per consultare una guida completa dedicata a Rehabilitation Reference Center.

21


Scaricare ppt "Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com."

Presentazioni simili


Annunci Google