La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La metallurgia delle polveri Il rottame di ferro utilizzato nella metallurgia delle polveri è diviso in tre tipologie: a)Da stampaggio (prod. Polveri e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La metallurgia delle polveri Il rottame di ferro utilizzato nella metallurgia delle polveri è diviso in tre tipologie: a)Da stampaggio (prod. Polveri e."— Transcript della presentazione:

1 La metallurgia delle polveri Il rottame di ferro utilizzato nella metallurgia delle polveri è diviso in tre tipologie: a)Da stampaggio (prod. Polveri e graniglie a basso tenore di carbonio) b)Da demolizione (per prod. Di graniglie) c)Acciai inossidabili da stampaggio (per prod. Graniglie al Cr e al Cr-NI)

2 La fusione la fusione avviene a °C Si procede alla fase di affinazione per purificare al meglio il metallo con aggiunta di componenti chimici. Elementi chimici 1)Carbonato di calcio 2)Ossidi di calcio 3)Fluorina 4)Ossigeno

3 La colata avviene: 1) per granulazione 2) per atomizzazione Dopo lautomizzazione o granulazione si procede allasciugatura perché bisogna eliminare lumidità dalla polvere o graniglia

4

5

6


Scaricare ppt "La metallurgia delle polveri Il rottame di ferro utilizzato nella metallurgia delle polveri è diviso in tre tipologie: a)Da stampaggio (prod. Polveri e."

Presentazioni simili


Annunci Google