La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dati Nielsen//NetRatings Dicembre 2001. AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 2 Top 10 property, Dicembre 2001, Utenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dati Nielsen//NetRatings Dicembre 2001. AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 2 Top 10 property, Dicembre 2001, Utenza."— Transcript della presentazione:

1 Dati Nielsen//NetRatings Dicembre 2001

2 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 2 Top 10 property, Dicembre 2001, Utenza Home+Work

3 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 3 Top 10 domini, Dicembre 2001, Utenza Home+Work

4 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 4 Average Usage, Dicembre 2001, Utenza Home + Work

5 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 5 Dettaglio demografico utenza internet attiva italiana, Dicembre 2001, Utenza Home+Work

6 Lo shopping online a Dicembre 2001 Manuela Andaloro

7 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 7 Nel corso degli ultimi 18 mesi si è assistito ad un notevole incremento di accessi ai siti di shopping. Ben 3,507,052 persone hanno avuto accesso almeno 1 volta a siti di e-commerce da casa e/o ufficio nel mese di dicembre Con riferimento al solo accesso da casa, lincremento (da dicembre 2000 a dicembre 2001) è stato del 58%. La novità è che questanno lattività in rete su tale categoria di siti è stata anticipata rispetto allanno scorso. Sembra che già da novembre i navigatori si siano attivati per cercare lofferta e il prodotto sul web, raccogliendo informazioni che sono state utili negli acquisti sia online che nei punti vendita tradizionali (info-commerce). Nel corso degli ultimi 18 mesi si è assistito ad un notevole incremento di accessi ai siti di shopping. Ben 3,507,052 persone hanno avuto accesso almeno 1 volta a siti di e-commerce da casa e/o ufficio nel mese di dicembre Con riferimento al solo accesso da casa, lincremento (da dicembre 2000 a dicembre 2001) è stato del 58%. La novità è che questanno lattività in rete su tale categoria di siti è stata anticipata rispetto allanno scorso. Sembra che già da novembre i navigatori si siano attivati per cercare lofferta e il prodotto sul web, raccogliendo informazioni che sono state utili negli acquisti sia online che nei punti vendita tradizionali (info-commerce). Nel corso degli ultimi 18 mesi si è assistito ad un notevole incremento di accessi ai siti di shopping. Ben 3,507,052 persone hanno avuto accesso almeno 1 volta a siti di e-commerce da casa e/o ufficio nel mese di dicembre Con riferimento al solo accesso da casa, lincremento (da dicembre 2000 a dicembre 2001) è stato del 58%. La novità è che questanno lattività in rete su tale categoria di siti è stata anticipata rispetto allanno scorso. Sembra che già da novembre i navigatori si siano attivati per cercare lofferta e il prodotto sul web, raccogliendo informazioni che sono state utili negli acquisti sia online che nei punti vendita tradizionali (info-commerce).

8 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 8 I più grandi attori di Natale * Il Canale Shopping di Virgilio è composto dai due domini: shopping.virgilio.it e negozishopping.virgilio.it

9 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 9 Il trend dei maggiori player nellultimo trimestre (casa+ufficio)

10 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 10 La crescita nel trimestre in cifre (utenza casa + ufficio): Virgilio leader, i suoi visitatori aumentanio del 345%

11 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 11 Legenda Active Internet Universe Tutti i membri delluniverso che usano Internet durante il periodo di tempo selezionato At-home Utenza che accede ad internet dal casa. Composition % Il numero di navigatori Web rientranti in uno specifico target demografico espresso come percentuale del numero totale di navigatori Web. Per esempio, il 45% dei navigatori Web che hanno visitato yahoo.com durante la settimana del 18 Settembre 2000, erano donne. Composition Index Il rapporto in percentuale tra il target selezionato di un sito specifico o una property e la composizione dellaudience attivo. Per esempio, Lindice di composizione per le donne che hanno visitato Yahoo.com nella settimana del 18 Ottobre 2000 è di 110. Cio indica che, rispetto alle attese, il 10% in più di donne ha visitato il sito citato. Click Rate Indica la % (sul tot. Impression) di volte con cui un banner visto è stato cliccato. Domain Un gruppo di pagine e siti web che finisce con lo stesso nome di domain più.it,.net o.com. Il domain include anche tutte le pagine web che sono sotto quel domain (per es. yahoo.com, msn.com) Home & Work Utenza che accede ad internet da casa e dal luogo di lavoro.

12 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 12 Property Una Property viene acquisita da una compagnia, corporazione, organizzazione, agenzia di governo, gruppo privato o altra istituzione che ha interesse nel gestire i domain e gli URL allinterno di essa. La Property è di solito il più alto livello di aggregazione (per esempio Yahoo!, MSN). Un domain o un unique site può esistere solo in una Property – è proibito il doppio conteggio. Di conseguenza, un sito, che è co-possedutto, può essere posizionato solo in una property. Le liste delle Property inviate a NetRatings sono studiate per verificare la proprietà di domain e URL. Esempi di domain e URL posseduti da Seat Pagine Gialle: Virgilio.it Paginegialle.it Cliccalavoro.it Zdnet.it Umail.it Webscuola.it seatpaginegialle. Pages Views per Surfing Session Numero medio di pagine Web viste per persona per sessione online. Page Views Il numero totale di volte che una pagina è stata mostrata con successo alla popolazione Web. Affinché venga contata come una Page View (Pagina Vista), la pagina Web essere stata caricata con successo sul browser dellutente. Questo include le Page Views che sono accessibili dalla cache locale dellutente. Un esempio potrebbe essere: Per la settimana del 18 ottobre, il sito web di Virgilio è stato visto volte dai navigatori. Ogni navigatore può vedere una pagina più volte.

13 AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 13 Reach % (Universe) Il numero di utilizzatori unici del Web che vedono un sito una o più volte, espresso come una percentuale della popolazione totale web per un periodo di tempo. Un esempio di Universo potrebbe essere: tra persone che hanno accesso ad Internet da casa, il 17% hanno visitato Yahoo! durante il mese di ottobre. Reach % (Active) Come il Reach % Universe ma in percentuale del totale di navigatori attivi nel periodo di riferimento. Time Per Person Tempo medio che ogni visitatore unico ha speso sulla property elencata per il periodo di tempo. Unique Audience Il numero di persone uniche che hanno visitato un sito almeno una volta nel periodo di tempo definito. Visits Per Person La media di visite per unique audience. Una visita è riferita ad un periodo di tempo continuativo e si considera terminata se per più di 30 minuti non viene aperta una nuova pagina. Total Internet Audience Sample Panel Totale dei membri NetRatings presi in considerazione per il periodo di tempo elencato. Time Spent per Month Tempo medio speso online per mese.


Scaricare ppt "Dati Nielsen//NetRatings Dicembre 2001. AMS - DICEMBRE 2001 UTENZA DA CASA & UFFICIO Copyright Nielsen//NetRatings 2 Top 10 property, Dicembre 2001, Utenza."

Presentazioni simili


Annunci Google