La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL CICLO NATURALE DELL'ACQUA Sul nostro pianeta l'acqua ha un ciclo costante, che ha inizio con l'evaporazione dalla vegetazione, dal suolo, dalla superficie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL CICLO NATURALE DELL'ACQUA Sul nostro pianeta l'acqua ha un ciclo costante, che ha inizio con l'evaporazione dalla vegetazione, dal suolo, dalla superficie."— Transcript della presentazione:

1 IL CICLO NATURALE DELL'ACQUA Sul nostro pianeta l'acqua ha un ciclo costante, che ha inizio con l'evaporazione dalla vegetazione, dal suolo, dalla superficie degli oceani, dei mari e dei laghi. L'umidità prodotta dall'evaporazione si condensa e forma le nubi, che successivamente si ritrasformano in acqua attraverso pioggia, neve e grandine. Le precipitazioni alimentano le falde sotterranee e i fiumi, che restituiscono l'acqua a laghi, mari e oceani. Così si chiude il ciclo naturale dell'acqua. Claudio Prigioni

2 precipitazioni evaporazione oceani IL CICLO DELLACQUA TRASPORTO continenti 22% 14% 78% 86% 8%

3 G LI ANIMALI

4 Anellidi Sanguisuga Lombrico

5 Limnaea stagnalis Bivalvi Gasteropodi Unio Anodonta

6 Asellus aquaticus Anfipodi e Isopodi Gammarus

7 Cyclops Crostacei planconici Tryops cancriformis

8 Crostacei decapodi Astacus Granchio di fiume Gambero di fiume

9 Tricotteri Portasassi


Scaricare ppt "IL CICLO NATURALE DELL'ACQUA Sul nostro pianeta l'acqua ha un ciclo costante, che ha inizio con l'evaporazione dalla vegetazione, dal suolo, dalla superficie."

Presentazioni simili


Annunci Google