La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ria Slides Una persona, che regolarmente partecipava alla vita di unassociazione, senza alcun avviso un giorno decise di smettere di partecipare alle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ria Slides Una persona, che regolarmente partecipava alla vita di unassociazione, senza alcun avviso un giorno decise di smettere di partecipare alle."— Transcript della presentazione:

1

2 Ria Slides Una persona, che regolarmente partecipava alla vita di unassociazione, senza alcun avviso un giorno decise di smettere di partecipare alle attività. Dopo alcune settimane il responsabile di quel gruppo decise di recarsi da lui per fargli una visita.... Era una serata gelida..

3 Il responsabile incontro quella persona in casa, sola, seduta acccanto al camino ove ardeva un fuoco vivace ed accogliente..

4 Indovinando la ragione della visita, luomo diede il benvenuto allospite, lo fece accomodare accanto al camino e, in silenzio, attese che il responsabile dicesse qualcosa..

5 Ci fu un grande silenzio. Le due persone contemplavano i ceppi che, ardendo, davano origine a vivide fiamme..

6 Dopo un po il responsabile prese uno dei ceppi, quello più incandescente, e lo mise da parte..

7 Restò seduto ed immobile. Il padrone di casa prestava attenzione a quel che succedeva. Ancheggli stava in Il ceppo solitario ben presto si spense. Il legno che prima dava origine ad una vivace fiamma si trasformò in un tizzone nero e freddo..

8 Quel ceppo che poco prima era una festa di luce e di calore divenne nero, freddo e morto. Un pezzo di carbone ricoperto da grigia Il silenzio regnava. Nessuno dei due avava aperto bocca..

9 Il responsabile, prima di prepararsi ad andar via, prese nuovamente il tizzone spento e lo rimise tra le fiamme degli altri ceppi.

10 Così il ceppo riprese ad ardere e ravvivò il fuoco del camino..

11 Quando il responsabile si alzò dalla sedia e si diresse verso luscio il padrone di casa gli disse: Grazie per la tua visita e per quanto mi hai detto... Ritornerò in associazione. Che Dio ti benedica!.

12 Bisogna che i componenti un gruppo, unassociazione, comprendano che essi fanno parte di una fiamma: se si allontanano da essa perdono luce e calore. La fiamma dà luce e calore se anchessi ne fanno parte. Riflessione.

13 A chi dirige occorre ricordare che essi debbono fare in modo che la fiamma arda e brilli grazie al contributo di ogni persona. Affinchè il fuoco sia veramente forte, efficace e duraturo occorre che ogni persona sappia interagire con gli altri ed operare con generosità e con entusiasmo, con continuità ed impegno. Autor del Slide: Ria Ellwanger Autor del Texto: Desconocido Traducción del texto: Rosi Piat Música: Tears in Heaven Imágenes: Getty Images


Scaricare ppt "Ria Slides Una persona, che regolarmente partecipava alla vita di unassociazione, senza alcun avviso un giorno decise di smettere di partecipare alle."

Presentazioni simili


Annunci Google