La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Via del boglio n° montezemolo (CN)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Via del boglio n° montezemolo (CN)"— Transcript della presentazione:

1 Via del boglio n°1-12070 montezemolo (CN)
Tel Fax

2 SELEZIONA LA LINGUA

3 STORIA DELL’ AZIENDA È un azienda con esperienza ventennale che si è inserita nel settore ai tempi della costruzione dell’ospedale di Ceva; i soci che hanno contribuito alla formazione di questa azienda sono Roveta Carlo,Ferro Gianni e Levratto Aldo che è poi rimasto l’unico titolare insieme hai figli. Inizialmente, la sede era a Saliceto dal 2007 si è trasferita a Montezemolo in quanto necessitava di ampliare lo spazio lavorativo. La Nuova Sicmi lavora per conto terzi lamiere in ferro,acciaio inox, ferro zincato,alluminio,rame e ottone;è organizzata con un sistema aziendale in grado di poter gestire sia lavorazione a commesse breve,che ordini aperti con consegne programmate a lungo termine. Questa ditta è in grado di consegnare pezzi finiti con il trattamento superficiale desiderato,dispone di un nuovissimo centro taglio a getto d’acqua di ultima generazione,completamente automizzato.

4 TAGLIO A GETTO D’ ACQUA Il taglio a getto d’ acqua freddo è un taglio a freddo, che permette di tagliare molteplici tipologie di materiale,senza che questi subiscono alterazioni di alcun genere. Tra i vari materiali che possono essere sottoposti a questo tipo di lavorazione vi sono: alluminio, rame, ottone, bronzo, inox, leghe speciali, titanio, ferro, ghise, marmo, vetro,ecc.

5 Come funziona il taglio a getto d’ acqua?
Questa tecnologia si basa sulla pressione dell’ acqua,la quale produce una potenza di lavoro in grado di tagliare nettamente e con estrema precisione anche i più duri materiali presenti in natura. Come funziona il taglio a getto d’ acqua? Una pompa spinge un sottilissimo getto d’acqua(1 mm di diametro),alla pressione di oltre 4000 atmosfere, nella testa autoallineante della macchina, che è comandata da un sistema a controllo numerico(assi x-y-z), l’ acqua espulsa attraverso un orifizio calibrato accelera, a tre volte la velocità del suono, le particelle di abrasivo che vengono miscelate ad essa in un tubo focalizzatore. (schema di funzionamento della testa di taglio di una macchina a idrogetto)

6 LE VARIE MACCHINE DA NOI UTILIZZATE
Tornio parallelo Trapano a colonna Pressa Idraulica Cesoia Fresatrice

7 (Varie tipologie di torni paralleli)
Tornio parallelo È una macchina utensile utilizzata per lavorare un pezzo in rotazione,questa lavorazione è detta tornitura. Il tornio parallelo è molto usato nell’ambito dell’industria meccanica. Esso genera solidi di rivoluzione ed è impiegato soprattutto per la lavorazione dei metalli. È caraterizzato dal fatto che il moto di lavoro è costituito dalla rotazione del pezzo in lavorazione,mentre l’utensile,solidamente montato su una torretta,scorre parallelamente all’asse di rotazione. (Varie tipologie di torni paralleli)

8 (Varie tipologie di trapani a colonna)
Trapano a colonna Il trapano a colonna è composto da un basamento sul quale è fissata una colonna;su questo è applicato il piano di lavoro,ovvero una tavola in ghisa dove poter fissare i pezzi da lavorare. Sul piano è possibile fissare una morsa;esso può scorrere in senso verticale e ruotare,il meccanismo di azionamento può essere a cremagliera o idraulico,le versioni piccole si posizionano sul banco da lavoro, quelle grandi hanno il basamento che poggia a terra. (Varie tipologie di trapani a colonna)

9 (Varie tipologie di presse idrauliche)
Pressa idraulica Una pressa idraulica è una apparecchiatura meccanica che sfrutta la pressione di un fluido(in genere olio idraulico) per sviluppare una forza,utilizzata per comprimere materiali di diverso genere,in modo da compattarli ed eventualmente imballarli. I componenti di una pressa idraulica sono schematizzati come segue: Un serbatoio d’olio,una pompa idraulica,un motore(in genere elettrico)per azionare la pompa,un fascio tubiero ad alta pressione,una valvola a due vie,un pistone idrodinamico a doppio effetto,una struttura di sostegno e di contenimento del materiale da comprimere. (Varie tipologie di presse idrauliche)

10 Cesoia È un macchinario utilizzato per il taglio di lamiere. Si presenta in varie forme e strutture,a seconda dello spessore della lamiera da tagliare. Per i lamierini molto sottili,si usano le cesoie a mano,che hanno la forma di una grossa e robusta forbice. Per lamierini di medio spessore si usa la cesoia da banco,che ha una lama fissa solidale col basamento

11 Fresatrice

12


Scaricare ppt "Via del boglio n° montezemolo (CN)"

Presentazioni simili


Annunci Google