La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito. AMORE: non una persona ma il mondo, visto con gli occhi del cuore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito. AMORE: non una persona ma il mondo, visto con gli occhi del cuore."— Transcript della presentazione:

1

2

3 AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito. AMORE: non una persona ma il mondo, visto con gli occhi del cuore.

4 ANGOSCIA: un pugno che ti spacca il petto e non ti lascia nemmeno respirare. ANSIA: la lancetta di un orologio che non ne vuole saperne di andare avanti, anche se hai appena cambiato le pile.

5 BONTA’: non rifiutare mai un sostegno, lasciando che gli “altri” ti credano un po’ citrullo. COLPA: l’amarezza di capire, che potevi fare qualcosa e non hai nemmeno provato.

6 CONFIDENZA: comunicazione segreta, meglio se … Solo con te stessi. DOLCEZZA: un babà al rum che non tutti apprezzano, per l’alto tasso “alcolico”.

7 EMOZIONE: la sensazione di camminare sull’acqua e vivere ad una spanna dal cielo. FELICITA’: apprezzare ogni minuto, anche quando non hai tempo da perdere.

8 FIDUCIA: trovare il meglio di te stesso nei tuoi simili. GIOIA: un arcobaleno, tanto breve quanto incantevole, che nemmeno il tempo può cancellare.

9 PERDONO: un cagnone peloso, legato al sole su un’autostrada, senza un goccio d’acqua, che torna ad amare senza riserve, la mano tesa per una carezza!

10 INDECISIONE: una scelta tra ciò che desideri e quello che ti sembra più giusto. INTERESSE: guardare una corolla in boccio e chiedersi che colore avrà domani.

11 INTUIZIONE: la pausa del cuore per un ruzzolone nel futuro. Ma non ci sosta molto, perché poi ritorna. LUNGIMIRANZA: un vestito “della festa” custodito nell’armadio… E scoprire troppo tardi, che si è tarmato.

12 MALAUGURIO: un boomerang che spesso non ha nemmeno lunghe traiettorie da percorrere, per ritornare al mittente. NOSTALGIA: un rimpianto che senza il tuo consenso, bussa alla porta dei ricordi.

13 RABBIA: la tigre albina, nascosta in te, che affina le unghie e mostra i denti OPEROSITA’: svuotare il baule della mente dai ricordi amari, per far posto alla gratificazione di oggi e all’interesse di domani.

14 PACE: un abbraccio senza inizio e senza fine. PASSIONE: quando il desiderio, ha il sopravvento sull’Amore. PREOCCUPAZIONE: inutile pensiero per qualcosa, che nemmeno sai se accadrà.

15 RAGIONE: quando l’emozione va in ferie ed il cervello ne approfitta, per chiudere le finestre del cuore. RISPETTO: comprendere che ragni e serpenti… Sono creature di DIO.

16 RANCORE: un mal di pancia inutile e dannoso. Solo perché pensi di non riuscire… A trovare un bagno RICORDO: il pensiero di un mare, non sempre calmo, ma sempre avvincente.

17 SENSAZIONE: la “pelle d’oca” che non se ne va, nemmeno con una doccia calda. SICUREZZA: quando smetti di cercare e ti fermi, convinto che non ci sia null’altro da scoprire.

18 SPERANZA: una scala, ancorata ad una nuvola, che porta diritta in Cielo. SUPERIORITA’: sinonimo di stipsi. Altrimenti… Siamo tutti uguali!

19 TRISTEZZA: un masso caduto da chissà dove, che ti attanaglia il petto, ti chiude gli occhi, ti acceca la mente e non ti permette di vedere un sorriso, vicino a te.

20 VOLONTA’ quando il desiderio di proseguire, ha il sopravvento sulla voragine che hai davanti. VERGOGNA: una nebbia troppo fitta, in cui vorresti nasconderti e da dove fatichi ad uscire.

21 VITA: tutto questo insieme ed altro ancora! Testo e grafica Sonoro: CAPITAIN COOK


Scaricare ppt "AMICIZIA: il sorriso che cancella le lacrime lasciate da un amore finito. AMORE: non una persona ma il mondo, visto con gli occhi del cuore."

Presentazioni simili


Annunci Google