La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Listituto Marzio Carafa di Cerreto Sannita è da anni il partner nella formazione di intere generazioni, il nostro compito è immaginare nuovi scenari, offrire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Listituto Marzio Carafa di Cerreto Sannita è da anni il partner nella formazione di intere generazioni, il nostro compito è immaginare nuovi scenari, offrire."— Transcript della presentazione:

1 Listituto Marzio Carafa di Cerreto Sannita è da anni il partner nella formazione di intere generazioni, il nostro compito è immaginare nuovi scenari, offrire oppurtunità e creare occasioni per garanire agli studenti percorsi ricchi e coinvolgenti.

2 La sede dellITCG Marzio Carafa di Cerreto Sannita accoglie gli alunni dei corsi commerciali e geometri; consta di due corpi strutturali armonicamente raccordati; uno, di antica costruzione in muratura, claustrale con soffitti a volta, si affaccia su piazza Luigi Sodo ed è costituito da un ampio atrio su cui si aprono gli uffici Amministrativi e quelli della Presidenza; una luminosa vetrata separa detti locali dal chiostro di struttura quadrangolare su cui si aprono aule e laborayori del piano terra e del piano superiore. Laltro di recente costruzione si presenta come un moderno e vasto edifici che risponde alle esigenze della scuola di oggi

3 Clicca sul video per farlo partire

4

5 Costituiscono il punto di forza dellofferta formativa dellistituto, ne qualificano i percorsi, ne rafforzano lefficacia. L'Istituto è dotato di diversi laboratori d'Informatica, trattamento testi, CAD, prove su materiali, chimica, scienze tutti attrezzati con computer multimediali di ultima generazione connessi alla rete Intranet e Internet. Ogni laboratorio, oltre alle postazioni studente, prevede anche un adeguato spazio per le spiegazioni dell'insegnante, che si avvale di strumenti di videoproiezione e reti didattiche.

6

7 Titolo di Studio conseguito al termine del V anno Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore Finalità Il Progetto Mercurio fa parte dei così detti progetti assistiti, ossia di quei percorsi sperimentali la cui struttura è stata definita dal Ministero della Pubblica Istruzione. Al termine del biennio comune si può accedere al Progetto Mercurio, sperimentazione caratterizzata dallo studio di Informatica Gestionale e di Matematica e da numerose ore di laboratorio: ne deriva una figura professionale che ad una competenza economico-giuridico e commerciale abbina una competenza di tipo informatico. Il Ragioniere Perito Programmatore può intervenire nei processi di analisi, sviluppo e controllo dei sistemi informativi automatizzati per adeguarli alle esigenze aziendali. In tal senso le conoscenze e le abilità relative all'uso del computer acquisite durante i tre anni di corso possono creare ulteriori possibilità per l'inserimento dello studente nel mondo del lavoro, oltre che permettergli un buon approccio agli studi universitari ad indirizzo scientifico economico. Profilo professionale Il ragioniere specializzato in informatica, oltre a possedere una consistente cultura generale accompagnata da buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative, ha conoscenze anche e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo, contabile informatico. In particolare egli è in grado di intervenire nei processi di analisi, sviluppo e controllo dei sistemi informativi automatizzati per adeguarli alle esigenze aziendali e contribuire a realizzare nuove procedure.

8 Clicca sul video per farlo partire

9

10


Scaricare ppt "Listituto Marzio Carafa di Cerreto Sannita è da anni il partner nella formazione di intere generazioni, il nostro compito è immaginare nuovi scenari, offrire."

Presentazioni simili


Annunci Google