La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Procter & Gamble ... A new challenge every day....

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Procter & Gamble ... A new challenge every day...."— Transcript della presentazione:

1 Procter & Gamble ... A new challenge every day...

2 Pantene

3 DERMELLE PROTEINE

4 Dermelle Proteine Prodotto da una piccola società che commercializza shampoo e cosmetici Venduto solo nel sud Italia Prezzo 1 € vs. 3 €

5 Strategia Warning letter: immediata azione legale.

6 Risultato Caso chiuso senza procedimento legale, ottenendo dal concorrente: interruzione della produzione modifica delle etichette esaurimento scorte in 45 gg

7 DERMELLE PROTEINE ORA

8 PRINGLES

9

10

11 Strategia Contatto diretto con il concorrente
Richiesta modifica immediata delle confezioni Approvazioen artwork

12

13 Italian Look-a-likes Ace Gentile

14 RISPARMIO CASA

15 RISPARMIO CASA Prodotto da una piccola società
Trovato nei punti vendita intorno a Roma Problema ad identificare la sede della società (indirizzo diverso da quello registrato alla Camera di Commercio)

16 Strategia Lettera di contestazione per :
Concorrenza sleale Violazione marchi (sia la “farfalla che la “bottiglia verde” sono registrati come marchi) Nessuna reazione da parte del concorrente Abbiamo appena depositato una richiesta di provvedimento ex art. 700 cpc.

17 Italy Look-a-likes KEY LEARNINGS

18 Key Learnings Costante monitoraggio dello scaffale. Il CBD (reparto vendite) ha un ruolo fondamentale e deve essere sensibilizzato sui look-a-likes . Non sottovalutare l’importanza di un look-a-like case.

19 Key Learnings E’ importante
registrare come marchio i colori,la forma, i disegni: possono essere fondamentali per difendere il prodotto. Efficace interazione tra la funzione legale con CBD e IP


Scaricare ppt "Procter & Gamble ... A new challenge every day...."

Presentazioni simili


Annunci Google