La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia"— Transcript della presentazione:

1 Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia

2 IL GRUPPO IL GRUPPO

3

4

5

6

7

8

9

10

11 NEGLI ANNI CI HANNO DATO FIDUCIA

12 STORIA STORIA

13 PER CRESCERE CI VUOLE ENERGIA
2001 Nasce Energia e Territorio S.p.A. 2007 In un’ottica di crescita aziendale, la funzione commerciale di Energia e Territorio viene inglobata nell’odierna Energrid S.p.A., appartenente alla Holding CIE e controllata dal Gruppo Gavio. 2008 Entra nel mercato del gas naturale. 2002 Energia e Territorio inizia ad operare come società fornitrice di energia nel nuovo libero mercato. 2010 “Ogni energia è dedicata a te”: parte la prima campagna nazionale di comunicazione di Energrid. 2009 Nasce il ContaCorrente di Energrid: la fornitura di energia elettrica è accompagnata dalla possibilità di visualizzare in tempo reale sul display il valore dell’energia consumata.  2011 Fatturato consolidato: 523 milioni di Euro. Oltre  utenze su tutto il territorio nazionale. Circa 3,4 TWh venduti all’anno.

14 AZIENDA AZIENDA

15 ENERGIA ELETTRICA Energid è il primo operatore indipendente nella vendita di energia elettrica sul mercato italiano. Oggi si può scegliere il proprio fornitore di energia elettrica senza rinunciare alla qualità di fornitura garantita dal proprio distributore locale, passando dal concetto di utente a quello di cliente.  Passare a Energrid non comporta nessuna spesa o modifica dell’impianto: in genere bastano pochi mesi, demandando tutte le formalità ad Energrid.  Uno dei punti di forza di Energrid è riuscire a fornire soluzioni studiate e personalizzate in base alle esigenze della clientela, offrendo consulenza pre e post vendita e comprensiva del servizio di monitoraggio in tempo reale dei consumi.

16 GAS NATURALE Attraverso una struttura commerciale snella, giovane e dinamica, la società dal 2008 si propone sul mercato nazionale come venditore di gas naturale per usi industriali. L’offerta di Energrid si rivolge solo alle imprese in quanto le soluzioni proposte si adattano alla specifica situazione del cliente, conformandosi ai cicli produttivi, alle diverse tipologie di produzione e al suo profilo di consumo. 
 L’offerta di Energrid è disponibile su tutto il territorio nazionale.

17 COGENERAZIONE La produzione combinata di Energia Elettrica e Termica per il riscaldamento e la refrigerazione è la risposta più efficace al crescente fabbisogno energetico e al costante incremento dei suoi costi. 

La cogenerazione è inoltre conforme alle direttive europee sulla produzione distribuita e consente aumenti del rendimento fino al 30% rispetto alla produzione separata.

18 CONTACORRENTE Novità assoluta sul mercato elettrico italiano. Grazie a un dispositivo digitale di facile installazione, la fornitura di energia elettrica è ora accompagnata dalla possibilità di visualizzare in tempo reale sul display il valore dell’energia consumata e di quella prodotta da impianti fotovoltaici.
 Il progetto consente di mettere l’intelligenza tecnologica al servizio del consumatore e, in questo caso, anche dell’ambiente, visto che il risparmio energetico va di pari passo con la tutela e la salvaguardia delle risorse naturali.

19 ENERGRID RINNOVA L’energia prodotta da fonti rinnovabili (solare, fotovoltaico, idroelettrico, eolico, biomasse) riduce sensibilmente l’inquinamento e contribuisce in maniera concreta alla salvaguardia dell’ambiente. Con “Rinnova” il cliente Energrid ottiene la garanzia dell’acquisto di energia cosiddetta “verde” attraverso i meccanismi previsti dalle vigenti normative (presentazione delle dichiarazioni di garanzia di origine o di titoli equivalenti, normativamente ammessi, es. CO-FER). I clienti Energrid possono usare il marchio “Rinnova” in tutta la loro comunicazione, dalla carta da lettere al web. Un elemento distintivo che attesta non solo la qualità del prodotto che hanno scelto, ma anche la loro attenzione nei confronti dell’ambiente.

20 UN PIANO ENERGETICO PERSONALIZZATO
Offerte e servizi sono diversificati, in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Energrid mette a disposizione un vero e proprio servizio di consulenza energetica a 360°, in primis consigliando la migliore tariffa in relazione alle attese del mercato. I consulenti Energrid sono poi in grado di indicare le vie migliori per una gestione consapevole del consumo.

21 CERTIFICAZIONE CERTIFICAZIONE

22 OFFERTA ENERGETICA CERTIFICATA
Energrid possiede le professionalità, le attrezzature, la dimensione e il know-how ideali per offrire un servizio di massima qualità, 365 giorni all’anno. Grazie a questi notevoli punti di forza, l’azienda ha ottenuto nel luglio del 2007 (2009 per il gas) la Certificazione di Qualità relativa alla “Commercializzazione di Energia Elettrica, Gas e Servizi Post Vendita Correlati”.

23 Grazie.


Scaricare ppt "Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia"

Presentazioni simili


Annunci Google