La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Altre misure www.governo.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Altre misure www.governo.it."— Transcript della presentazione:

1 Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Altre misure

2 Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Alcune delle misure della Finanziaria 2008 Meno tasse sulle buste paga: le entrate aggiuntive del 2008 per la lotta allevasione fiscale saranno destinate esclusivamente a ridurre il peso del fisco sulle buste paga dei lavoratori dipendenti. Cinque per mille: ripristinato anche per il Canone Rai: abolizione del canone RAI per le persone con oltre 75 anni e con un reddito non superiore a euro lanno. Scontrini: il fermo dellattività potrà scattare dopo quattro (e non più tre) violazioni contestate, in giorni diversi, di mancata emissione dello scontrino.

3 Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Studi di settore: allAgenzia delle entrate lonere della prova sui maggiori ricavi e compensi che derivano dai nuovi indicatori di normalità del Asili nido: estensione al 2007 del taglio delle imposte pari al 19 per cento delle spese (tetto massimo di sconto 632 euro lanno) relative ad asili nido. Tabaccai: viene istituito un credito dimposta per gli anni per i tabaccai relativo alle spese sostenute per installare impianti di sicurezza e per gli strumenti di pagamento elettronico. Importo massimo: euro per ciascun beneficiario. Zone franche urbane: viene stabilito un limite allesenzione dalle imposte sui redditi pari a euro incrementato di 5000 euro annui per ogni nuovo assunto a tempo indeterminato. Lesonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente viene esteso anche ai lavoratori autonomi.


Scaricare ppt "Finanziaria 2008 Ministero dellEconomia e delle Finanze Governo Italiano Con le novità introdotte al Senato FISCO Altre misure www.governo.it."

Presentazioni simili


Annunci Google