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Invito di partecipazione al progetto di Web Marketing by www.happyclub.it www.happy.it www.e-webmarketing.it.

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Presentazione sul tema: "Invito di partecipazione al progetto di Web Marketing by www.happyclub.it www.happy.it www.e-webmarketing.it."— Transcript della presentazione:

1 Invito di partecipazione al progetto di Web Marketing by www.happyclub.it www.happy.it www.e-webmarketing.it

2 Premessa Le analisi, le informazioni e le proposte di questo documento sono realizzate da Luigi Del Marro, professionista esperto nella evoluzione del commercio che ha iniziato luso della rete nel 1996, ha ideato e realizzato importanti iniziative di Marketing collettivo di successo sia mediatico che operativo, ha fatto parte della Commissione Nazionale per lEvoluzione tecnologica delle PMI ed è un profondo conoscitore del Web Marketing 2Happy... la felicità con internet

3 Finalità del progetto Il progetto Happy Club - destinato ai Responsabili Marketing di Reti, Circuiti, Catene e Gruppi Commerciali - serve a far sviluppare gli affari delle attività tradizionali affiliate sfruttando le potenzialità del mercato del web tramite il progetto Ecosistema digitale del web 2.0 by Happy Questo è un invito a partecipare a Happy Club 3Happy... la felicità con internet

4 Indice argomenti trattati 1. Considerazioni preliminari: il mercato, i cambiamenti, le liberalizzazioni, 2. Cosè il progetto Happy 3. Proposta per far sviluppare gli affari con il web 2.0 4. Cosa ottengono i Vendors che partecipano 5. Le certezze di ottenere risultati tangibili 6. Cosa offre Happy ai Vendors partecipanti 7. Condizioni di partecipazione, su invito 8. Locations web consigliate per le attività partecipanti 9. Contatti per informazioni gratuite e senza impegno Happy... la felicità con internet4

5 1 a1. Considerazioni: Il Mercato … la situazione del Mercato: Esistono 2 mercati: il 1° mercato: quello tradizionale che essendo lento perché saturo, non consente lo sviluppo delle attività tradizionali il 2° mercato: quello globalizzato del web che è effervescente, dinamico, in crescita rapida e continua Happy... la felicità con internet5

6 1 a2. Considerazioni: Il Mercato … nei 2 mercati è diverso il modo di comunicare: Nel 1° mercato sono i Vendors che cercano i Clienti sul territorio Nel 2° mercato sono i Clienti che cercano i Vendors online infatti … Happy... la felicità con internet6

7 1 a3. Considerazioni: Il Mercato … nel 1° mercato i soggetti attivi sono i Vendors che diffondono messaggi a pioggia sul territorio per catturare lattenzione dei potenziali clienti interessati alle loro Offerte, Promozioni, Novità Fanno queste attività con: pubblicità, vetrine, visual merchandising, volantini, cartelloni, Media Non sempre però queste attività portano i risultati auspicati anche perché la comunicazione potrebbe non coincidere con il momento di interesse del cliente La comunicazione è di tipo Pubblicitario, mentre … Happy... la felicità con internet7

8 1 a4. Considerazioni: Il Mercato … nel 2° mercato del web, al contrario, i soggetti attivi sono i Clienti che usano Internet per cercare il prodotto o servizio che interessa, nel momento che interessa, quindi nel momento giusto ! Sul web questi clienti internauti, anche se sono già fidelizzati ad un Vendor o una Marca, esigono alcune regole: Trovare subito le informazioni pertinenti la ricerca, con pochi click Avere chiare le informazioni e le condizioni di acquisto Confrontare le caratteristiche ed i relativi prezzi Trovare il sito navigabile, intuitivo, esaustivo, interattivo Questa attività non è Pubblicità ma Comunicazione partecipata del Vendor con il Cliente Internauta Happy... la felicità con internet8

9 1 a5. Considerazioni: Il Mercato … in entrambi i mercati lo sviluppo delle attività è correlato ad alcune regole essenziali: 1. fare Offerte 2. offrire Promozioni 3. presentare Novità, Esclusività, Specialità 4. diffondere Pubblicità 5. assistere le vendite con Consigli e servizi Happy... la felicità con internet9

10 1 b1. Considerazioni: i cambiamenti … i Clienti: il cliente che frequenta i negozi delle attività tradizionali, quando a casa diventa un cliente internauta ha comportamenti di acquisto diversi che vanno interpretati ed assecondati i clienti internauti, che oggi rappresentano il 50% della popolazione italiana, utilizzano il web per informarsi ed orientarsi sulle offerte del mercato prima di decidere gli acquisti. Molti clienti infatti prima visitano i negozi per individuare il prodotto che interessa e poi, a casa, conoscendone il riferimento ed il prezzo lo cercano sul web per trovarne la migliore offerta In questa situazione vince il negozio che è subito visibile sul web ed offre il prezzo più conveniente ma … questo diventa un boomerang per le catene commerciali e di Franchising che se finora hanno potuto far rispettare i prezzi consigliati dai negozi affiliati, adesso sul web, stante anche le norme a favore della libera concorrenza, hanno grande difficoltà a controllare il mercato e far rispettare i prezzi di listino e ciò a danno della maggioranza degli altri negozi della rete ! Happy... la felicità con internet10

11 1 b2. Considerazioni: i cambiamenti … i Clienti, inoltre: nellattuale situazione del mercato fanno le ricerche abbinando a ciò che stanno cercando alcune parole significative: offerte, promozioni, sconti, outlet, volantini, consigli o novità Questo documento vuole essere propositivo ed utile per creare le condizioni che assecondano le richieste dei clienti ma consentono al Vendor di controllare il mercato di riferimento sul web per tutelare tutte le attività della rete commerciale Happy... la felicità con internet11

12 1 b3. Esempi intuitivi I Clienti internauti infatti, grazie ai motori di ricerca semantici del web 2.0, cercano sul web i prodotti o servizi che interessano non usando più le semplici parole chiave ma: frasi compiute, interrogazioni, parole anche storpiate da chi non conosce bene la lingua, parole dialettali e, come detto, affinano la ricerca abbinando a queste unaltra parola che ne identifica lessenza: Promozioni, Offerte, Novità, Consigli, Volantini, Cataloghi, ecc. Esempi >> Happy... la felicità con internet12

13 1 b4. Esempi di visibilità immediata E possibile fare le prove reali di ricerca sul web replicando le richieste degli Internauti ai motori di ricerca, abbinando allargomento le parole in grassetto, : Promozioni : elettronica, mobili, arredamento, abbigliamento, automobili marca …, biancheria intima, sport, giardino, bricolage, fitness, cornici, candele, fiori, ecc. Offerte : volantini di Supermercati, coupons promozionali per avere sconti, benzina no logo, ecc. Novità : mobili stile provenzale, lampade camerette bambini, artigianato artistico, bambole di porcellana, candele, cornici, ecc. Consigli : vini bianchi regionali, lenti prevenzione vista, rivenditori di scarpe comode da donna, rottamazione mobili, ecc. Pubblicità : cavitazione estetica, servizi sanitari a domicilio, ecc. Happy... la felicità con internet13

14 1 b5. Le risposte in 3 click by Happy … le risposte alle richieste degli Internauti, risultanti nelle primissime posizioni dei motori di ricerca, sono fornite dalle Pagine Visibilità tematiche del Network Happy pubblicate nelle rispettive Comunità Commerciali Promozioni, Novità, Pubblicità, Consigli acquisti che, essendo già indicizzate rispondono subito, con precisione e attinenza, alle relative ricerche fornendo con soli 3 click le risposte pertinenti cercate dagli Internauti. Ai Vendors basta quindi essere presenti in queste pagine per essere trovati subito e, quindi … poter fare tutto, in autonomia, nellinteresse e per lo sviluppo degli affari della loro rete e filiera commerciale www.networkhappy.it/3click.htm Happy... la felicità con internet14

15 1 b3. Considerazioni: i cambiamenti … i Vendors: In questa invertita situazione di comunicazione commerciale i Vendors non devono più cercare i Clienti nella massa ma, più semplicemente, essere visibili sul web per farsi trovare, anche se non hanno il sito, perché ogni contatto mancato è un affare perso che avvantaggia i Competitors presenti Con la visibilità sul web i Vendors possono entrare in contatto immediato e diretto con chi è veramente interessato ad acquistare quello che vorrebbero vendere, nel momento giusto, senza alcun costo pubblicitario o di ricerca clienti ! In sintesi conviene portare il negozio a casa dei clienti ! Happy... la felicità con internet15

16 1 c1. Considerazioni: le liberalizzazioni dei Mercati … Internet è nato libero ed è rimasto libero in tutte le sue evoluzioni ed espressioni. Il popolo internauta ha tenacemente difeso la libertà di pensiero e di azione quando alcune Lobby (Politica, Finanza, Informazione, Musica, Film, Viaggi) hanno cercato di censurare o peggio imbavagliare l uso libero della rete. La liberalizzazione è sovrana perché asseconda anche le esigenze dei consumatori che usano il web per informarsi ed orientarsi prima di fare gli acquisti su cosa e dove acquistare, per risparmiare … il vento delle Liberalizzazioni sta demolendo anche le roccaforti del 1° mercato e questo, unito alle potenzialità del 2° mercato: velocità di informazioni e del passa parola, libertà di Internet, rapida evoluzione tecnologica e facilità duso modificherà tutti i sistemi tradizionali di commercio, non ultimi quelli che si basano su schemi operativi quali il Franchising che è stato già sostituito dallAffiliazione web che sta rapidamente sconvolgendo i sistemi di vendita tradizionali Quindi … Happy... la felicità con internet16

17 1 c2. Considerazioni: le liberalizzazioni dei Mercati … i Vendors: devono tutelare la loro rete vendita sul territorio rendendola operativa, attiva e funzionale anche sul web, contrastando la concorrenza incontrollata, per salvaguardare gli interessi dei soggetti della Filiera, tramite alcune attività di Marketing collettivo gestito e coordinato direttamente dalla Direzione della Catena o del Gruppo. Come ? … tramite il Web Marketing, con la gestione centralizzata di alcune attività gradite dal 2°mercato che rafforzano il brand del gruppo e consentono agli Affiliati di poter aumentare gli affari sia con il maggior afflusso di clientela nel negozio sia usufruendo di una commissione sulle vendite online, se il cliente internauta lo ha scelto come Punto Fiducia. Happy... la felicità con internet17

18 2. Cosè il progetto Happy Il progetto Happy: è un "Ecosistema Digitale del web 2.0 perché formato dalle seguenti attività tutte attive ed interconnesse all 'interno del Network composto da: centinaia di portali tematici - www.networkhappy.it/domini.htm migliaia di Pagine visibilità - www.networkhappy.it/pagine.htm Comunità Commerciali - www.networkhappy.it/comunita.htm è uno strumento utile per avere "visibilità immediata e permanente" nei vari settori trattati da Happy www.networkhappy.it - www.sviluppareaffari.it Happy... la felicità con internet18

19 3 a. Proposta per sviluppare gli affari nel web 2.0 … i Vendors, per far sviluppare gli affari ai loro rivenditori sfruttando le potenzialità del web 2.0 dovranno realizzare e gestire centralmente le attività di Web Marketing collettivo nellinteresse della rete commerciale: Catalogo on line utile per consentire ai clienti internauti di avviare la trattativa online da concludere con lacquisto nel negozio della rete prescelto come Punto Fiducia Mall virtuale per consentire gli acquisti on line ai clienti che dovranno però scegliere tra i negozi della rete il Punto fiducia dove rivolgersi per lassistenza post vendita o per ritirare i prodotti acquistati (questo farebbe aumentare le vendite al Vendor ed i vantaggi alla rete) Il Punto Fiducia prescelto dal cliente che ha acquistato online presterà gratuitamente questo servizio perché avrà comunque ricevuta dal Vendor una commissione sulla vendita Affiliazione web per aumentare la visibilità del gruppo e la redemption delle vendite tramite la rete di Sub-Affiliati, siti di terzi che generano contatti e visite al sito centralizzato del Vendor in cambio di una commissione Pay per click, fermo restando il Punto Fiducia Comunità tematica del gruppo per socializzare, fidelizzare e presentare i prodotti con Blog e Forum per avere una utile comunicazione partecipata con clienti e Rivenditori Contatti informativi di Promozioni e Novità con Mail, News letter, Feed, Video Happy... la felicità con internet19

20 3 b. Web Marketing Strategy Happy ha già realizzato attività di Marketing collettivo di grande successo mediatico facendo ottenere risultati tangibili ai negozi tradizionali partecipanti ai suoi progetti, con beneficio di tutta la Filiera www.happyservizi.it/pps/progetti_happy.pdf Happy, oltre a fornire con il suo Ecosistema digitale la visibilità permanente per realizzare attività promozionali, si avvale di professionisti di Web Marketing che possono fornire Consigli ed Assistenza per la realizzazione delle attività sul web 2.0 utili allo sviluppo della rete commerciale del Gruppo perché … è fondamentale creare la sinergia tra il web e il territorio ! Happy... la felicità con internet20

21 4. Cosa ottengono i Vendors partecipanti Beneficiano della visibilità permanente sul web per il loro brand e per le attività territoriali della rete commerciale di vendita al pubblico www.networkhappy.it/visibilita.htm Sono trovati dal clienti internauti con soli 3 click www.networkhappy.it/3click.htm Pubblicano autonomamente e senza limitazioni le loro Offerte, Promozioni, Novità contribuendo così, anche nel loro stesso interesse, a implementare un servizio di utilità per i clienti consumatori con le informazioni fornite in via continuativa Hanno vantaggi dalla presenza nelle Comunità Commerciali molto visitate per essere subito trovati e... poter fare tutto per contattare e fidelizzare i clienti Ottengono da Happy, per lo sfruttamento della visibilità permanente, l'uso degli strumenti interattivi per operare autonomamente per... fare tutto in autogestione: Offerte e Promozioni, Pubblicità, Presentazione di Novità, Informazioni per fidelizzare i clienti – www.sitofaidate.it Fanno tutto senza nessun costo di pubblicità, grazie alla partecipazione informale a www.happyclub.it, senza alcun obbligo, impegno o vincolo contrattuale Happy... la felicità con internet21

22 5. Le certezze di ottenere risultati tangibili Happy ha fatto propri 3 detti famosi:... prima vedere cammello, poi pagare... piatto ricco, mi ci ficco... l'innovazione non va capita, va provata, ma... senza rischi Per verificare i risultati ottenibili … un esempio reale vale più di 1.000 parole ! Per questo un collaboratore di Happy è a disposizione gratuitamente e senza impegno per fare dimostrazioni reali tramite la navigazione contestuale sul web In sintesi nella dimostrazione si dimostrerà come Happy porta realmente i navigatori Internauti a trovare l'informazione cercata con soli 3 click dei quali i primi 2 click sono forniti gratuitamente da Happy mentre il 3° click deve necessariamente essere fornito dal Vendor che, con la partecipazione deve autorizzare il link alla pagina del suo sito pertinente con la ricerca degli Internauti (es. far trovare: Promozione, Novità, Pubblicità, Consigli acquisti, Volantino) o, in mancanza, pubblicare autonomamente tali informazioni tramite la Pagina visibilità personalizzata concessa in uso esclusivo, facilmente autogestibile da chi conosce la videoscrittura come Word o similare visita www.sitofaidate.it Happy... la felicità con internet22

23 6 a. Cosa offre Happy ai Vendors partecipanti La partecipazione ad "Happy Club" è assimilabile a quella di un Circolo o di un Club dove gli interessati, dopo laccettazione della Direzione, a fronte di una quota annuale, hanno diritto di usufruire tutte le attività disponibili, parte gratuitamente e parte a prezzi convenzionati inferiori comunque a quelli del mercato di riferimento I partecipanti ad Happy Club, per il periodo di partecipazione, avranno a disposizione >>> visita www.happyclub.it Happy... la felicità con internet23

24 6 b. Cosa offre Happy ai Vendors partecipanti 1)... attività gratuite: presenza dell'attività con lo spazio aziendale (*), a scelta su: Comunità Commerciali attinenti le ricerche degli Internauti: www.tuttopromozioni.it, www.tuttonovita.it, www.tuttapubblicita.it, www.consigliacquisti.it, www.happymarket.it (Centri Commerciali Virtuali ) Portali tematici denominati con parole semplici, mnemoniche, identificative dell'attività o della politica commerciale aziendale www.networkhappy.it/domini.htm Pagine visibilità tematiche collettive che rispondono immediatamente alle ricerche degli Internauti essendo state già indicizzate dai principali motori di ricerca - www.paginevisibilita.it Portali di Affiliazione web Portali di E-commerce - www.e-commercioelettronico.it visita www.networkhappy.it/elenco.htm (*) Lo spazio dell'attività comprende il link al sito, oltre le informazioni dell'azienda Happy... la felicità con internet24

25 6 c. Cosa offre Happy ai Vendors partecipanti 2)... attività a richiesta: Pagine visibilità personalizzate, autogestibili Redirect esclusivo di domini del Network Happy disponibili, per il reindirizzamento al sito che interessa Effetti speciali per la pubblicità sul web Servizi Registrar Piattaforma di E-Commerce personalizzata, autogestibile Sito fai da te personalizzato, autogestibile con facilità visita www.sitofaidate.it Partecipazione ad iniziative di web marketing collettivo Assistenza di un Happytutor Apertura di "Happy Point" – visita www.happypoint.it visita www.networkhappy.it Happy... la felicità con internet25

26 7. Condizioni di partecipazione, su invito La partecipazione ai progetti Happy, che avviene tramite "Happy Club", è a numero chiuso" per assicurare la massima visibilità ai partecipanti ed è subordinata alla preventiva selezione e accettazione della Direzione La partecipazione è virtuale, cioè libera e senza alcun obbligo o vincolo formale, tranne la durata non inferiore a tre mesi; comporta soltanto la corresponsione di un "contributo simbolico per la manutenzione e l'aggiornamento del progetto, il cui costo base è assimilabile a quello di un caffè al giorno Le attività principali, scelte tra quelle disponibili, sono gratuite Queste attività sono concesse gratuitamente perchè i Vendors, in contropartita, devono assicurare: la pubblicazione continua delle offerte e informazioni correlate al portale cui partecipano: promozioni, pubblicità, novità, consigli acquisti, per contribuire allincremento delle informazioni fruibili gratuitamente dagli Internauti Il rispetto del Codice deontologico per la Tutela dei Consumatori il link dal proprio sito alla loro pagina visibilità personalizzata del Club o, in mancanza, al portale di riferimento del Network Happy, per aumentare il Ranking reciproco Le attività su richiesta vengono fornite a prezzi convenzionati, accessibili a tutti, previa comunicazione del preventivo e relativa accettazione del richiedente. Happy... la felicità con internet26

27 8. Locations web disponibili per le attività partecipanti ad Su www.networkhappy.it/elenco.htm è disponibile un indice che, per ogni tipologia merceologica di prodotti e servizi dellattività partecipante, segnala le location web fruibili con la partecipazione ad Happy Club;www.networkhappy.it/elenco.htm a. Comunità Commerciali … per fare: Promozioni, Pubblicità, Novità b. Pagine visibilità tematiche già indicizzate dai motori di ricerca c. Portali tematici identificativi delle attività di prodotti e servizi d. Portali correlati alle politiche aziendali e. Portali E-Commerce per piattaforme personalizzate autogestibili f. Portali Affiliazione web per avere guadagni integrativi g. Domini per Redirect esclusivo h. Social Community tematiche Happy... la felicità con internet27

28 9. Contatti Per avere informazioni gratuite e senza impegno o per chiedere di partecipare ad "Happy Club": Scaricare online il modulo sottoindicato, da compilare ed inviare come indicato nello stesso modulo www.happyservizi.it/documenti/Mo/MD10_modulo_HappyClub.pdf www.happyservizi.it/documenti/Mo/MD10_modulo_HappyClub.pdf Inviare una mail di richiesta a: info@happy.it Inviare un SMS al n. 335-678.30.78 Inviare un Fax al n. 06-93.57.17.75 Contattare Luigi Del Marro mobile 335-678.30.78 l.delmarro@happy.it Happy... la felicità con internet28


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