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La soddisfazione delle Piccole e Microimprese nei confronti della Pubblica Amministrazione. Primo rapporto nazionale. Milano, 11. luglio 2006. Sommario.

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Presentazione sul tema: "La soddisfazione delle Piccole e Microimprese nei confronti della Pubblica Amministrazione. Primo rapporto nazionale. Milano, 11. luglio 2006. Sommario."— Transcript della presentazione:

1 La soddisfazione delle Piccole e Microimprese nei confronti della Pubblica Amministrazione. Primo rapporto nazionale. Milano, 11. luglio 2006. Sommario delle tabelle: - SUAP -> - Efficiency gap -> - Gradimento ->

2 Utilizzo dello Sportello Unico del Comune, percentuali. N/EN/OCeS/Is Sì 29,32%16,54%19,48%14,88% No 68,79%83,46%79,91%82,66% N. i. 1,9%-0,61%2,47%

3 ServizioEff. gap*(%) 1 Semplicità delliter burocratico55,8 2 Tempi di attesa per lerogazione del servizio50,2 3 Organizzazione e sinergia tra i vari uffici48 4 Competenza del personale e capacità di proporre soluzioni personalizzate45 5 Possibilità di esprimere reclami e richiedere chiarimenti44 6 Facilità di ottenere informazioni per via telefonica o tramite sito Internet41,6 7 Adeguatezza degli orari e de giorni di apertura al pubblico41,2 8 Diffusione dei servizi on-line (dalla domanda allerogazione del servizio)36,3 9 Diffusione dellautocertificazione31,4 *= (insoddisfazione*importanza)

4 Camera di Commercio40,8 Comune25,6 Provincia3,9 Regione2,8 Agenzia delle Entrate11,1 Asl1,9 Inps4,7 Altro9,1 Ente o Ufficio pubblico il cui operato si è distinto per caratteristiche di ottimalità. Valori percentuali.


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