La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO Giorno 27 Settembre 2008, noi alunni di classe quinta siamo stati a Piedimonte Etneo per la festa della vendemmia. La prima.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO Giorno 27 Settembre 2008, noi alunni di classe quinta siamo stati a Piedimonte Etneo per la festa della vendemmia. La prima."— Transcript della presentazione:

1 VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO Giorno 27 Settembre 2008, noi alunni di classe quinta siamo stati a Piedimonte Etneo per la festa della vendemmia. La prima cosa che abbiamo visto appena arrivati sono stati i carretti siciliani: erano decorati con colori forti.

2 Arrivati in piazza abbiamo trovato dei gruppi di ragazzi che cantavano canzoni siciliane ed erano molto bravi.

3 C erano anche tanti animali, come ad esempio oche, maialini, galline e pure un asinello.

4 La cosa più bella è stata pestare luva con gli stivaloni che ci hanno fatto indossare. Alcuni signori ci tenevano per evitare che scivolassimo.

5 Alla fine sono stati così gentili che ci hanno offerto la mostarda appena fatta con il succo di uva che avevamo pestato, ma non è piaciuta a tutti. Secondo noi era molto buona. Quando siamo rientrati a scuola eravamo molto felici perché avevamo passato una bellissima mattinata che non dimenticheremo mai! Federica Alosi e Alice Pafumi Classe 5ª GONA


Scaricare ppt "VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO Giorno 27 Settembre 2008, noi alunni di classe quinta siamo stati a Piedimonte Etneo per la festa della vendemmia. La prima."

Presentazioni simili


Annunci Google