La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Modello di classificazione Uffici Postali 2007 Roma, novembre 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Modello di classificazione Uffici Postali 2007 Roma, novembre 2006."— Transcript della presentazione:

1 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Modello di classificazione Uffici Postali 2007 Roma, novembre 2006

2 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa SCHEMA DI SINTESI TECNICO

3 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 2 CLASSIFICAZIONE UFFICI POSTALI 2007 Nello schema di seguito allegato e nelle slide seguenti in relazione alla classificazione degli Uffici Postali 2007, si indicano i parameri individuati sotto il profilo del razionale organizzativo: classificazione del ruolo master; modalità di vendita con metodologia Sprint; appartenenza al canale PT Business (uffici / sale e sportelli dedicati); presenza del doppio Turno (stabile); gestione di UP modulari; risorse assegnate; indice di potenziale commerciale (IPC).

4 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 3 CLUSTER 2007 A 1 A 2 BC

5 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 4 CLUSTER C e B CLUSTER C Vi rientrano i soli Uffici Postali c.d. monoperatore. CLUSTER B Vi rientrano gli Uffici Postali: standard Basso che si caratterizzano per lappartenenza al ruolo standard della matrice master con IPC < 120 e che non posseggono i requisiti definiti per lo Standard di fascia A (vedi slide successiva); servizio e presidio che hanno una complessità organizzativa relazionata ad un numero di risorse di sportelleria pari a una o due unità assegnate, oltre il Direttore dellufficio Postale.

6 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 5 CLUSTER A2 Vi rientrano gli Uffici Postali: Standard Fascia A che si caratterizzano per lappartenenza al segmento Standard della matrice Master e per la presenza di almeno uno dei seguenti requisiti * : 1. sala Consulenza abilitata alla modalità sprint; 2. sale consulenza dedicate e/o sportelli PT BUSINESS; 3. UP PT business; 4. UP standard con IPC pari o superiore a 120, definiti standard alto; 5. UP abilitati alla gestione di UP modulari pari o maggiore di due; 6. UP con parametro 3, ovvero che hanno una complessità organizzativa relazionata ad un numero di risorse di sportelleria pari o maggiore di tre unità assegnate, oltre il Direttore dellufficio Postale; con complessità organizzativa C2: principalmente gli Uffici Standard fascia B, Servizio, Presidio con doppio turno.

7 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 6 CLUSTER A1 Vi rientrano Uffici Postali: definiti dalla matrice Master con il ruolo: - Centrale - Relazione - Transito con complessità organizzativa C1: principalmente gli Uffici definiti standard con doppio turno definiti di fascia A per la presenza di uno dei seguenti parametri della slide precedente: 1, 2 o 3.

8 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 7 SITUAZIONE GENERALE CLASSIFICAZIONE 2007

9 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 8 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007

10 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Cluster UP Filiali

11 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 10 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY CENTRO

12 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 11 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY CENTRO 1

13 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 12 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY CENTRO NORD

14 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 13 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY LOMBARDIA

15 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 14 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY NORD EST

16 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 15 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY NORD OVEST

17 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 16 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY SUD

18 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 17 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY SUD 1

19 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 18 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY SUD 2

20 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Cluster UP Filiali 2007 vs. 2004

21 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 20 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY CENTRO

22 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 21 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY CENTRO 1

23 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 22 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY CENTRO NORD

24 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 23 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY LOMBARDIA

25 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 24 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY NORD EST

26 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 25 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY NORD OVEST

27 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 26 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY SUD

28 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 27 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY SUD 1

29 Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa 28 SITUAZIONE TERRITORIALE CLASSIFICAZIONE 2007 COUNTRY SUD 2


Scaricare ppt "Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Modello di classificazione Uffici Postali 2007 Roma, novembre 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google