La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

0 PAGINE GIALLE Roma, marzo 2006. 1 Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "0 PAGINE GIALLE Roma, marzo 2006. 1 Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera."— Transcript della presentazione:

1 0 PAGINE GIALLE Roma, marzo 2006

2 1 Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera distribuzione e raccolta dei set. Tale processo prevede il ritiro dei volumi presso lEditore, il trasporto e la consegna degli stessi ai destinatari finali e il ritiro delle Pagine Gialle old. La Società committente corrisponderà a Poste Italiane un importo fisso stabilito per ciascun volume, aumentato o diminuito proporzionalmente in relazione alle performance certificate.

3 2 Contesto e tipologia di prodotto La commessa riguarda: -la consegna di circa 16.000.000 di volumi; -il ritiro di circa altrettanti volumi (obiettivo minimo del 60%). Le quantità da distribuire e da ritirare per singola Area Elenco ed il relativo periodo di consegna (in via indicativa) sono inseriti nellAllegato 1 al presente documento.

4 3 I set da distribuire sono suddivisi in due macro tipologie: a) tipologia Casa che sviluppa circa 12.500.000 set; b) tipologia Lavoro che sviluppa circa 3.500.000 set. Tipologia del prodotto da distribuire Il peso medio unitario del set Casa è di Kg. 0,553. Il peso medio unitario del set Lavoro è di Kg. 0,885.

5 4 Modalita di Consegna/Ritiro La consegna di Pagine Gialle al destinatario finale viene effettuata dal personale di Poste Italiane addetto al Recapito sia singolarmente che organizzato in squadre. La consegna dei set, per garantire il raggiungimento delle miglioriperformance, va fatta, per quanto più possibile, al piano o presso le portinerie (ove esistenti). La performance di Poste Italiane viene verificata e certificata, per conto della Seat, da una Società terza specializzata nel settore *. Poste Italiane è tenuta contrattualmente ad osservare determinate modalità di recapito che possono comportare penali qualora non rispettate. * Le certificazioni effettuate dalla Società Terza prescindono dal sistema di rilevazione effettuato dagli uffici di recapito.

6 5 Modalita di Consegna/Ritiro (segue) Il ritiro del set, nelle città interessate, va effettuato nei periodi previsti per la consegna delle nuove Pagine Gialle e si estende a 40 gg. lavorativi successivi alla data di chiusura delle consegne stesse. In particolare occorre evitare la sovrapposizione del periodo di consegna delle Pagine Gialle con quello a disposizione degli operatori di Pagine Bianche (consegne contemporanee).

7 6 Sistema premiante premio base Al personale di Poste Italiane chiamato ad effettuare la consegna (Casa e Lavoro) e il ritiro di Pagine Gialle, con le modalità in precedenza specificate, viene riconosciuto un premio base specifico per ciascuna edizione, tenuto conto delle copie in consegna. Gli importi variano sulla base di una griglia di pesi e dipendono dallArea Elenco.

8 7 Incremento del sistema premiante (consegna/ritiro) Il premio base sarà incrementato a seguito del raggiungimento – relativamente ai set consegnati e ritirati – di una performance superiore ad un obiettivo minimo. La performance raggiunta dipende: - dai risultati di consegna e di ritiro certificati e comunicati ufficialmente dal committente; -dal rispetto dei tempi e delle modalità previste per le consegne. La valorizzazione di tale performance tiene conto dellappartenenza delle Aree Elenco a diverse fasce che prevedono obiettivi minimi diversi.

9 8 Fasce di appartenenza e obiettivi minimi Fasce di appartenenza e obiettivi minimi (consegna) Per tutte e quattro le fasce è previsto il limite massimo del 30% di incremento a fronte di una performance raggiunta pari al 100%. Fascia di appartenenza FasciaAFasciaBFasciaC TOP Obiettivo di copertura minima 90%92%94%94% Set di volumi fino a 600 gr. consegna Set di volumi da 601 gr. a 1300 gr. consegna Set di volumi da 1301 gr. a 2000 gr. consegna 0.14 0.16 0.21 Griglia del sistema premiante (consegna)

10 9 Fasce di appartenenza

11 10 Griglia del sistema premiante (ritiro) Set di volumi fino a 600 gr. Ritiro 0,080 Set di volumi da 601 gr. a 1300 gr. Ritiro 0,100 Set di volumi da 1301 gr. a 2000 gr. Ritiro 0,130

12 11 Metodologia del sistema incentivante (ritiro) Le Aree Elenco che avranno raggiunto lobiettivo minimo del 60% Le Aree Elenco che avranno raggiunto lobiettivo minimo del 60% verranno premiate con: - lerogazione del premio base fino alla soglia del 62% - un incremento della quota base dello 0,5% più per ogni punto a partire dal 63%. Per le Aree Elenco che non raggiungono il 60% Per le Aree Elenco che non raggiungono il 60% non verrà corrisposto il premio con contestuale erosione del premio previsto per le consegne di tanti punti percentuali quanti quelli al di sotto della soglia minima. Le somme ottenute dal mancato raggiungimento degli Uffici di Recapito della perfomance minima - allinterno dellArea Elenco premiata - verranno redistribuite tra gli Uffici di Recapito che hanno realizzato la performance minima. Allinterno di tali Aree non verrà corrisposto il premio alle risorse degli Uffici di Recapito che non avranno raggiunto lobiettivo minimo, con la contestuale erosione del premio previsto per le consegne di tanti punti percentuali quanti quelli al di sotto dellobiettivo minimo di macero.

13 12 Tempistica Per effettuare le consegne il personale di Poste Italiane dovrà rispettare le fasce temporali previste messe a disposizione dalla Società Seat. I giorni base a disposizione per ogni Area Elenco sui quali operare la ripartizione dei periodi allinterno dei settori sono così ripartiti:

14 13 Campagna 2006 (OLO) OLO Pagine Bianche da consegnare agli abbonati degli altri operatori di telefonia fissa (c.d. OLO) Analogamente a Pagine Gialle lAzienda assicurerà lintero processo distributivo del prodotto Pagine Bianche OLO, dal ritiro c/o lEditore, al loro trasporto e alla consegna ai destinatari finali. E previsto un sistema premiante (analogo al prodotto Pagine Gialle) con i seguenti importi: Le quantità da distribuire per singola città sono inserite nellAllegato 1 al presente documento (totale consegne circa 400.000 di volumi) La consegna delle Pagine Bianche OLO avverrà nello stesso periodo di quello relativo alla distribuzione di Pagine Gialle ma in giorni diversi *. Set di volumi fino a 600 gr. consegna Set di volumi da 601 gr. a 1300 gr. consegna Set di volumi da 1301 gr. a 2000 gr. consegna 0.14 0.16 0.21 * per tale prodotto non è previsto il ritiro delle copie old e l incentivo oltre il premio base


Scaricare ppt "0 PAGINE GIALLE Roma, marzo 2006. 1 Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera."

Presentazioni simili


Annunci Google