La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP PERIODO: 1 MARZO – 30 GIUGNO 2011 UP COINVOLTI: SIS ATTIVI FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP: OPERATORE VENDITE POSTESHOP

3 Posteitaliane 3 TRAGUARDO FINALE RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DEL SIS DEL PERIODO 1 MARZO – 30 GIUGNO 2011 (FATTURATO* DELLOFFERTA CANALE POSTESHOP) CAMPAGNA COMMERCIALE SIS NEI SIS CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO AL TRAGUARDO FINALE SARA RICONOSCIUTO A CIASCUN OPERATORE VENDITE POSTESHOP UN BONUS DI IMPORTO FISSO PARI A 300 SE LOBIETTIVO DEL SIS VIENE SUPERATO SARA RICONOSCIUTO A CIASCUN OPERATORE VENDITE POSTESHOP UN EXTRA BONUS DI 1 OGNI 60 DI FATTURATO AGGIUNTIVO NEL PERIODO 1 MARZO - 30 GIUGNO 2011 FINO A UN IMPORTO MASSIMO DI 120 *comprensivo di I.V.A. E escluso il fatturato della Vendita a catalogo imprese CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO Attenzione: il valore dellextrabonus viene calcolato con arrotondamento alla prima cifra decimale anche nel caso in cui il fatturato aggiuntivo oltre il 100% dellobiettivo dovesse risultare inferiore a 60 LA CAMPAGNA PREVEDE UN TRAGUARDO INTERMEDIO E UN TRAGUARDO FINALE. I BONUS RELATIVI AI DUE TRAGUARDI SONO TRA LORO CUMULABILI IL BONUS RELATIVO AL TRAGUARDO INTERMEDIO NON E LEGATO AL BONUS RELATIVO AL TRAGUARDO FINALE; PUO ESSERE CONSEGUITO INDIPENDENTEMENTE DA ESSO

4 Posteitaliane 4 CAMPAGNA COMMERCIALE SIS NEI SIS CHE HANNO MATURATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO AL TRAGUARDO INTERMEDIO SARA RICONOSCIUTO A CIASCUN OPERATORE VENDITE POSTESHOP UN BONUS DI IMPORTO FISSO PARI A 100 * comprensivo di I.V.A. E escluso il fatturato della Vendita a catalogo imprese CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO TRAGUARDO INTERMEDIO RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DEL SIS DEL PERIODO 1 MARZO – 30 APRILE 2011 (FATTURATO* DELLOFFERTA CANALE POSTESHOP)

5 Posteitaliane 5 Il SIS X raggiunge il 100% dellobiettivo 1 marzo - 30 giugno (traguardo finale) e lo supera di Raggiunge anche il 100 % dellobiettivo 1 marzo - 30 aprile (traguardo intermedio). Ciascun operatore vendite posteshop matura sia il bonus relativo al traguardo finale sia il bonus relativo al traguardo intermedio oltre che lextra bonus per aver superato di lobiettivo relativo al traguardo finale Il bonus traguardo finale risulta pari a 320: (bonus fisso di 300 per avere raggiunto il 100% dellobiettivo + extrabonus di 20 = 1.200/60*1 per aver superato lobiettivo di 1.200). Il bonus complessivo risulta pari a 420 (320 bonus traguardo finale bonus traguardo intermedio). ESEMPI MECCANISMO DI FUNZIONAMENTO E CALCOLO BONUS ESEMPIO 1 Il SIS X non raggiunge il 100% dellobiettivo 1 marzo - 30 giugno (traguardo finale). Raggiunge invece il 100 % dellobiettivo 1 marzo - 30 aprile (traguardo intermedio). Ciascun operatore vendite posteshop matura il bonus relativo al traguardo intermedio (100 ) pur non maturando il bonus relativo al traguardo finale. ESEMPIO 2 CAMPAGNA COMMERCIALE SIS

6 Posteitaliane 6 1) 1)Partecipa alla Campagna Commerciale SIS il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. 2) 2)Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; 3) 3)Gli Operatori Vendite Posteshop che potranno accedere al bonus previsto per la presente iniziativa commerciale saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. 4) 4)Ai fini della determinazione del bonus individuale i giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. 5) 5)Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus,che avverrà nel corso dellanno 2011 e che sarà erogato al lordo degli oneri previsti dalla Legge, è riservato alle risorse che risultano in servizio al 30 giugno ) 6)I bonus previsti dalliniziativa vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. Regole accessorie

7 Posteitaliane 7 7) 7)I bonus previsti per la presente iniziativa costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico ed assorbono e superano quanto eventualmente definito in precedenza relativamente alla quota variabile della retribuzione correlata al conseguimento di risultati e/o positive performance. 8) 8)La partecipazione alla presente iniziativa non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. 9) 9)E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. In tali casi si procederà al recupero del bonus o alla sospensione dell'erogazione, fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. 10) 10)Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. 11) 11)Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL. Regole accessorie


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIS CAMPAGNA COMMERCIALE SIS (1 MARZO - 30 GIUGNO 2011) MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google