La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vulcani e terremoti. Il pianeta terra LE TERRE EMERSE LA TEORIA DI WEGENER O DERIVA DEI CONTINENTI STA ALLA BASE DELLA TEORIA DELLA TETTONICA A PLACCHE.

Copie: 1
Deriva dei continenti, terremoti e vulcani ALFRED WEGENER.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vulcani e terremoti. Il pianeta terra LE TERRE EMERSE LA TEORIA DI WEGENER O DERIVA DEI CONTINENTI STA ALLA BASE DELLA TEORIA DELLA TETTONICA A PLACCHE."— Transcript della presentazione:

1 Vulcani e terremoti

2 Il pianeta terra

3 LE TERRE EMERSE LA TEORIA DI WEGENER O DERIVA DEI CONTINENTI STA ALLA BASE DELLA TEORIA DELLA TETTONICA A PLACCHE O ZOLLE.

4 SI MUOVONO GALLEGGIANO SOPRA IL MANTELLO, FORMATO DA MAGMA FLUIDO CHE SI TROVA SOTTO LA CROSTA TERRESTRE

5 E HANNO DATO ORIGINE AI CONTINENTI SONO 6: EUROPA, ASIA, AMERICHE, OCEANIA, AFRICA E ANTARTIDE

6 DOVE SI SCONTRANO

7 LE FAGLIE LA MAGGIOR PARTE DEI VULCANI SI TROVANOLUNGO I MARGINI DELLA PLACCA DEL PACIFICO E DI QUELLA DELLOCEANO INDIANO. NUMEROSI SONO I VULCANI SOTTOMARINI NEL FONDALE DELLOCEANO PACIFICO

8 I TERREMOTI

9 I VULCANI La maggior parte dell'attività vulcanica che si manifesta in superficie, comunque, è associata a condotti vulcanici di forma generalmente circolare, spesso raggruppati. Questo tipo di struttura dà origine ai cosiddetti vulcani a condotto centrale, che si suddividono in due diverse tipologie: conici e a scudo.


Scaricare ppt "Vulcani e terremoti. Il pianeta terra LE TERRE EMERSE LA TEORIA DI WEGENER O DERIVA DEI CONTINENTI STA ALLA BASE DELLA TEORIA DELLA TETTONICA A PLACCHE."

Presentazioni simili


Annunci Google