La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diagramma degli stati che descrive il comportamento della rete.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diagramma degli stati che descrive il comportamento della rete."— Transcript della presentazione:

1

2 Diagramma degli stati che descrive il comportamento della rete

3 A B ---- D A B C E C D F G D F E C F H D H G I A H G A L I B L I ABCDEFGHILABCDEFGHIL P Q Tabella degli stati derivabile dallo schema. Gli stati A,B,I,L fanno parte dello stato '0' della rete; gli stati C, D, E, F dello stato '1' e, infine, gli stati G,H dello stato '2'. Tramite un'opportuna tabella è possibile arrivare a determinare le coppie di state compatibili: AB, CE, FD, IL, GH.

4 Associo ad ogni coppia di stati compatibili un nome e una codifica binaria, poi li rappresento tramite tabella di transizione. Inoltre elimino tutte le possibili corse critiche. AB α IL β FD γ EC δ GH ε Y3 y2 y1

5 Dalla tabella è possibile sintetizzare le 3 variabili di stato e le uscite p e q: P <= (y3)!RES Q <= (!y3y2)!RES y3 <= (y2y1b + by3 + y3!y1!y2a)!RES y2 <= (!y3y2 + !y1!y3a)!RES y1 <= (!by2 + y2y1 + a!y2y1!y3 + y3a!b)!RES Ho inoltre aggiunto a tutti i segnali sintetizzati tramite sintesi diretta un segnale di reset, in modo che quando asserito porti tutte le variabili di stato e le uscite a 0; in altre parole inizializza la rete allo stato '0'.

6 Codice vhdl usato per risolvere l'esercizio, altro non è che la traduzione in vhdl della sintesi ottenuta attraverso la tabella delle transizioni.

7 Test Bench per testare il funzionamento della rete: Resetto inizialmente la rete tramite il segnale RES. La faccio passare attraverso le varie fasi di funzionamento.

8 Simulazione Behavioral, possiamo vedere chiaramente il passaggio fra le 3 fasi caratterizzate dalle uscite 00, 01 e 10.

9 Simulazione Timing, il comportamento della rete rimane identico, sono solamente presenti dei minimi ritardi nella variazione delle uscite.


Scaricare ppt "Diagramma degli stati che descrive il comportamento della rete."

Presentazioni simili


Annunci Google