La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cella Elementare Il FullAdder 8bit è costituito essenzialmente da 8 celle elementari disposte a cascata. Questa organizzazione è dovuta al fatto che la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cella Elementare Il FullAdder 8bit è costituito essenzialmente da 8 celle elementari disposte a cascata. Questa organizzazione è dovuta al fatto che la."— Transcript della presentazione:

1 Cella Elementare Il FullAdder 8bit è costituito essenzialmente da 8 celle elementari disposte a cascata. Questa organizzazione è dovuta al fatto che la somma di due bit di peso N può produrre un riporto che deve essere riportato nella somma dei due bit di peso N+1; questo implica che ogni cella elementare presenti 3 ingressi, di cui uno rappresenta il resto delloperazione precedente. Cella Elementare Riporto: Alla cella successiva Somma

2 Concatenazione di più celle elementari Le entrate e le uscite costituiscono 3 BUS, ossia A[7..0], B[7..0] e SUM[7..0] A(i) B(i) A(i+1) B(i+1) SUM(i) SUM(i+1) Riporto

3 Concatenazione di più celle elementari

4 Entrate ed Uscite

5 TestBench

6 Simulazione Behavioural Il comportamento Beheavioural della rete corrisponde al funzionamento teorico della rete descritto dallesercizio: Sul BUS sum[7:0] sono rappresentati effettivamente i risultati delle somme di a[7:0] e b[7:0].

7 Simulazione Post-Route Nella somma 11111111+00000001 si nota il ritardo massimo della rete, corrispondente a 7.489ns


Scaricare ppt "Cella Elementare Il FullAdder 8bit è costituito essenzialmente da 8 celle elementari disposte a cascata. Questa organizzazione è dovuta al fatto che la."

Presentazioni simili


Annunci Google