La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PERCORSI DIDATTICI INTERDISCIPLINARI di ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO PRIVATO ED ECONOMIA POLITICA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PERCORSI DIDATTICI INTERDISCIPLINARI di ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO PRIVATO ED ECONOMIA POLITICA."— Transcript della presentazione:

1 PERCORSI DIDATTICI INTERDISCIPLINARI di ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO PRIVATO ED ECONOMIA POLITICA

2 I BISOGNI COSA SONO I BISOGNI? I bisogni sono stati di insoddisfazione che nascono per la mancanza di qualcosa. Questa mancanza di qualcosa fa stare male; si può solo stare meglio se si riesce ad ottenere quello che si desidera. Vorrei le M&Ms! Vorrei il cellulare nuovo!

3 I BISOGNI DELLUOMO PRIMITIVO MA QUALI BISOGNI AVEVA LUOMO PRIMITIVO? Luomo primitivo, per sopravvivere, doveva procurarsi il cibo, combattere contro animali feroci, trovare una caverna per ripararsi dal freddo e dal cattivo tempo.

4 I BISOGNI DELLUOMO MODERNO QUALI SONO OGGI I BISOGNI DELLUOMO MODERNO? Luomo moderno deve non solo soddisfare i bisogni necessari alla sua sopravvivenza, ma anche altri bisogni meno importanti, come vedere film, suonare o ascoltare musica, parlare al telefonino, giocare e tanto altro….. Ecco la sua nuova auto!

5 I BENI I BISOGNI VENGONO SODDISFATTI ATTRAVERSO LUTILIZZO DEI BENI. MA COME POSSIAMO DEFINIRE I BENI? I BENI SONO OGGETTI MATERIALI CON CUI LUOMO PUÒ SODDISFARE I PROPRI BISOGNI. PER CONOSCERE LA DEFINIZIONE DI BENE DATA DALLA LEGGE CLICCA SU QUESTA ANIMAZIONE PER CONOSCERE LA DEFINIZIONE DI BENE DATA DALL ECONOMIA POLITICA CLICCA SU QUESTA ANIMAZIONE PER CONOSCERE LA DEFINIZIONE DI BENE DATA DALLA ECONOMIA AZIENDALE CLICCA SU QUESTA ANIMAZIONE


Scaricare ppt "PERCORSI DIDATTICI INTERDISCIPLINARI di ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO PRIVATO ED ECONOMIA POLITICA."

Presentazioni simili


Annunci Google