La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un esistenza felice, la più grande è lamicizia. Samo 341 a. C. Atene 270 a. C.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un esistenza felice, la più grande è lamicizia. Samo 341 a. C. Atene 270 a. C."— Transcript della presentazione:

1 Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un esistenza felice, la più grande è lamicizia. Samo 341 a. C. Atene 270 a. C.

2 IMPERO DI ALESSANDRO MAGNO monarchie ellenistiche smarrimento morale e politico smarrimento morale e politico diversa concezione dellamicizia: luomo ne accentua il ruolo personale e privato diversa concezione dellamicizia: luomo ne accentua il ruolo personale e privato per Diogene Laerzio, Epicuro ebbe amici tanto numerosi da formare intere città per Diogene Laerzio, Epicuro ebbe amici tanto numerosi da formare intere città lamicizia nasce dallutilità e diviene, poi, desiderabile di per se stessa lamicizia nasce dallutilità e diviene, poi, desiderabile di per se stessa

3 Felicità Politica

4 Luomo onesto coltiva amicizia e filosofia, luna è un bene mortale e laltra immortale.

5 LA TROPPA QUIETE E ACCIDIA E LESAGERATA ATTIVITA E FOLLIA LAMICIZIA E UN SENTIMENTO MEDIO, A META TRA LINDIFFERENZA E LAMORE


Scaricare ppt "Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un esistenza felice, la più grande è lamicizia. Samo 341 a. C. Atene 270 a. C."

Presentazioni simili


Annunci Google