La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ORSO POLARE. Dopo qualche mia immagine scoprirete come mi riproduco,dove vivo,cosa mangio e molte altre cose. Sfoglia queste pagine e scoprirai la mia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ORSO POLARE. Dopo qualche mia immagine scoprirete come mi riproduco,dove vivo,cosa mangio e molte altre cose. Sfoglia queste pagine e scoprirai la mia."— Transcript della presentazione:

1 ORSO POLARE

2

3 Dopo qualche mia immagine scoprirete come mi riproduco,dove vivo,cosa mangio e molte altre cose. Sfoglia queste pagine e scoprirai la mia vita.

4 I mammiferi sono i più evoluti. Sono provvisti di ghiandole mammarie che producono latte. La temperatura è costante (sangue caldo)generalmente con peli, denti, a seconda dellalimentazione. Hanno i polmoni e il cuore è diviso in quattro parti, la circolazione è completa e doppia. I MAMMIFERI

5 LA DESCRIZIONE DELLORSO POLARE Lorso polare è uno dei più grandi carnivori a quattro zampe. Capace di sopravvivere a basse temperature,si difende dal gelo grazie al folto pelo. La coda è corta e le orecchie sono piccole per impedire la dispersione del calore. Lorso polare è un nuotatore eccezionale,in grado di stare nellacqua ghiacciata per ore.

6 COME FA LORSO POLARE A PROCURARSI IL CIBO Lorso polare caccia pesci e foche. Quando ha individuato una preda,le si avvicina lentamente,strisciando carponi per sorprenderla e ucciderla.

7 COME FANNO GLI ORSI POLARI A SOPRAVVIVERE I piccoli dellorso polare riescono a sopravvivere al clima rigido grazie al latte materno molto ricco di grassi e al folto pelo che ricopre tutto il loro corpo. Perfino le zampe e le palme dei piedi sono foderate: ciò impedisce loro di scivolare sul ghiaccio.

8 Durante i primi 40 giorni i piccoli hanno gli occhi chiusi e sono privi di pelo; vengono quindi tenuti al caldo vicino al petto della madre, da cui succhiano il latte ogni poche ore. Trascorso questo periodo, rimangono al seguito della madre per circa due anni e mezzo. Con leccezione della stagione riproduttiva, i maschi sono solitari. Per cacciare e per trovare una femmina con cui accoppiarsi si spostano su interminabili distese di ghiaccio, percorrendo in un giorno anche parecchie decine di chilometri. LACCOPPIAMENTO DELLORSO POLARE

9 Lorso polare ha un forte senso dellorientamento, un ottimo olfatto ed è insolitamente intelligente nel risolvere i problemi relativi alla conquista del cibo. Lorso polare rappresenta per le popolazioni del Nord, come gli Inuit, unimportante fonte di cibo e di pelli.

10 Immagini di orsi polari durante la lotta

11 Immagini di orsi polari durante laccoppiamento

12 curiosità novembre-alle novembre-alle Mi sa che hanno fame! Guardate c'è una foca!

13 1. Gli orsi polari sono animali a sangue caldo o sangue freddo? 2. Lorso polare è un carnivoro o un erbivoro? 3. Cosa mangia lorso polare? 4. Quante foche deve mangiare per passare linverno? 5. Perché lorso polare non scivola sul ghiaccio? 6. Perché lorso polare riesce a sopravvivere alle rigide temperature dellartico? 7. Lorso polare è un ottimo nuotatore? 8. Perché le orecchie dellorso polare sono piccole? 9. Dopo quanti giorni i piccoli di orso polare aprono gli occhi? 10. Per quanto tempo i piccoli rimangono con la madre? 11. Cosa rappresenta lorso polare per le popolazioni del nord? 12. Come si sta modificando lambiente dellorso polare? 13. Nel secondo filmato quanti anni aveva lorso polare? 14. Nel secondo filmato quanti chilometri mancavano allorso polare prima di raggiungere la riva?


Scaricare ppt "ORSO POLARE. Dopo qualche mia immagine scoprirete come mi riproduco,dove vivo,cosa mangio e molte altre cose. Sfoglia queste pagine e scoprirai la mia."

Presentazioni simili


Annunci Google