La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL CAVALLO. Appartiene al genere Equus, unico della famiglia EquidaeEquusEquidae Viene utilizzato come animale da lavoro o da monta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL CAVALLO. Appartiene al genere Equus, unico della famiglia EquidaeEquusEquidae Viene utilizzato come animale da lavoro o da monta."— Transcript della presentazione:

1 IL CAVALLO

2 Appartiene al genere Equus, unico della famiglia EquidaeEquusEquidae Viene utilizzato come animale da lavoro o da monta

3 IL CAVALLO La razza più conosciuta è lo Shire: forte, resistente, docile. Molto precoce, può essere messo al lavoro già a tre anni.Shire

4 Lalimentazione Il cavallo è un mammifero erbivoro e migratore.

5 Il cavallo si ciba prevalentemente di: Le graminacee da pascolo più importanti per il cavallo sono: Gramigna, Orzo selvatico, Grano, Frumento. Le leguminose:Trifoglio, Erba medica, Fieno Altre come:Carota, Lattuga, Radicchio Infine i mangimi prodotti dalluomo.

6 Parti del corpo del cavallo

7 Sport a cavallo Esistono moltissimi sport praticati a cavallo. La maggior parte degli sport trae comunque origine da pratiche militari. Ad Esempio il dressage – dal francese, esercitazione –, che si rifà alle esercitazioni svolte dalle cavallerie europee nel corso del 1800, prevede che il cavallo e cavaliere compiano delle figure prestabilite e memorizzate.

8 Sport a cavallo

9 I mammiferi sono i più evoluti, Sono dotati di ghiandole mammarie(da cui deriva il nome). Hanno una temperatura corporea costante e sono generalmente ricoperti di peli,dotati di denti a seconda dellalimentazione,e il cuore diviso in 4 parti e una circolazione doppia.


Scaricare ppt "IL CAVALLO. Appartiene al genere Equus, unico della famiglia EquidaeEquusEquidae Viene utilizzato come animale da lavoro o da monta."

Presentazioni simili


Annunci Google