La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:"— Transcript della presentazione:

1 Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:
I vertebrati (mammiferi) I mammiferi sono una classe di vertebrati chiamati così perche hanno le mammelle . Le mammelle producono il latte  che servono poi per nutrimento fondamentale per i piccoli di ogni mammifero , questo procedimento viene svolto naturalmente da i mammiferi femmina. I mammiferi sono ricoperti di peli che servono per riscaldare il corpo se sono animali di ambiente freddo come per esempio gli orsi polari ………. . La maggior parte dei mammiferi vive in terra ma ci sono anche dei mammiferi acquatici. Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:

2 I cavalli

3 La struttura del cavallo

4 La struttura degli zoccoli
Lo zoccolo del cavallo è la scatola cornea che ricopre la terza falange, l'osso navicolare e la porzione distale della seconda falange. Sia gli equini selvatici che gli equini inselvatichiti possiedono zoccoli di straordinaria solidità e salute, che permettono qualsiasi andatura su qualsiasi tipo di terreno; è interessante notare che il Mustang nordamericano non è una razza, ma un insieme di molte razze di cavalli, e quindi la robustezza potenziale dello zoccolo è un tratto comune a molte, e forse a tutte, le razze equine domestiche.

5 L’alimentazione Il cavallo si nutre di foraggi ( fieno , avena ecc…..). Ma dal punto di vista scientifico il cavallo è un animale erbivoro quindi si nutre anche di erba .

6 I denti Un cavallo adulto ha da 36 a 44 denti. Tutti hanno, normalmente, 6 incisivi inferiori e 6 superiori, 3 sul lato destro e 3 sul lato sinistro, che si chiamano picozzo, mediano e cantone. I maschi hanno anche 4 canini, detti scaglioni, 2 superiori e 2 inferiori. Anche un numero limitato di femmine ha uno o più scaglioni, e per questo vengono dette scaglionate. Poi vi sono i premolari ed i molari, che si chiamano - denti delle guance - che sono, praticamente, tutti uguali. I premolari, di solito, sono 3 per lato, sia sulle arcate inferiori che sulle superiori, ed altrettanti sono i molari. Quindi 24 in tutto.

7 La riproduzione Sia il maschio sia la femmina raggiungano la maturità sessuale all'età di circa due anni. La gravidanza, dura 11 mesi, dopo nasce generalmente un solo puledro. Generalmente i maschi non destinati alla riproduzione vengono castrati al fine di ottenere un animale più tranquillo per la monta. 

8 Ecco un video sulla nascita di un puledro

9 Queste sono le mie informazioni sui cavalli *


Scaricare ppt "Qui sotto puoi vedere esempi di mammiferi:"

Presentazioni simili


Annunci Google