La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni attualmente esistenti,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni attualmente esistenti,"— Transcript della presentazione:

1 La Terra in Miniatura

2 Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni attualmente esistenti, verrebbe qualcosa del genere.

3 Ci sarebbero: 57 asiatici 21 europei 4 persone dalle Americhe ( tra nord e sud) e 8 africani

4 52 sarebbero donne 48 uomini 70 non sarebbero bianchi 30 sarebbero bianchi 70 non cristiani 30 cristiani 89 eterossessuali 11 omossessuali

5 6 persone deterrebbero il 59% della ricchezza di tutto il villaggio. Questi 6 (si, 6 su 6) sarebbero nord americani. Delle 100 persone, 80 vivrebbero in condizioni subumane.

6 70 non saprebbero leggere 50 sofrirebbero di denutrizione 1 persona sarebbe in punto di morte 1 bambino starebbe per nascere Solo 1 (si, solo 1) avrebbe un’ istruzione universitaria

7 In questo villaggio ci sarebbe solo 1 persona in possesso di un PC. Analizzando il nostro pianeta da questa prospettiva così ridotta si rivela pressante la necessità di un enorme cambiamento, vero...?

8 Ora rifletti... Se ti sei alzato questa mattina con più salute che malattie, allora tu hai più fortuna dei milioni di persone che non sopravvivranno questa settimana.

9 Se non hai mai vissuto i pericoli della guerra, la solitudine di essere carcerato, l’agonia di essere torturato o l’afflizione della fame,stai meglio di 500 milioni di esseri umani.

10 Se puoi andare alla tua chiesa senza paura di essere umiliato, arrestato, torturato o ucciso... allora sei più fortunato di 3 miliardi di persone nel mondo.

11 Se hai cibo nel frigo, vestiti nell’armadio, un tetto sulla testa e un posto dove dormire, sei più ricco del 75% della popolazione mondiale.

12 Se hai dei soldi in banca, nel portafogli e qualche moneta nel salvadanaio... Sei tra l’8% dei più ricchi al mondo.

13 Se i tuoi genitori sono ancora vivi e uniti... Tu sei una persona molto RARA.

14 Se tu hai letto questo messaggio, ti sei appena reso conto di due colpi di fortuna: hai un PC e inoltre sei più fortunato degli oltre 2 miliardi di persone nel pianeta che non sanno nemmeno leggere.

15 Si.... Abbiamo bisogno di un GRANDE CAMBIAMENTO (Rivelazione 21:5)...E Colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio ogni cosa nuova”. E dice: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”.


Scaricare ppt "La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni attualmente esistenti,"

Presentazioni simili


Annunci Google