La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GERONIMO STILTON Il tempio del rubino di fuoco a cura della classe 4 A del plesso Viviani a.s. 2009-2010.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GERONIMO STILTON Il tempio del rubino di fuoco a cura della classe 4 A del plesso Viviani a.s. 2009-2010."— Transcript della presentazione:

1 GERONIMO STILTON Il tempio del rubino di fuoco a cura della classe 4 A del plesso Viviani a.s

2 Stilton appena arrivato nel suo ufficio trovò sulla sua scrivania una misteriosa busta gialla mandata dal professor Volt un famoso scienziato. Dentro alla busta cerano quattro biglietti per il villaggio Coccodrillau.

3 Arrivati al villaggio Coccodrillau, vicino al fiume il Rio delle Amazzoni, Geronimo e la sua famiglia dovevano seguire delle regole una delle quali è divertirsi alla grandeeeeeeeeeeeeeee……………..

4 Le avventure di Stilton al villaggio sono molto sfortunate: un granchio clac-clac gli spiaccica la coda, lui si siede su di un riccio, casca nel mare dove cerano delle meduse velenose e il dottor Fuor di Zucca gli fa fare tante iniezioni. Per finire, passeggiando in spiaggia, gli cadde sulla testa una chiave inglese con un biglietto mandato dal professor Volt che annunciò il suo arrivo con il sottomarino.

5 Finalmente il professor Volt arrivò con il suo sottomarino tutto attrezzato:cera il bagno,la stanza dei quadri,la cucina,la sala computer, la biblioteca, il pianoforte, lorto, lacquario, lastanza degli specchi, ecc.

6 Geronimo, il suo gruppo ed il professor Volt fanno un giro con il sottomarino al fiume del Rio delle Amazzoni dove vive sulle sponde del fiume un popolo chiamato Yanomami.

7 Appena sbarcati sulla terraferma presso il popolo degli Yanomami fecero amicizia con il capo villaggio Atahualpa, la moglie Urabamba e la figlia Uistitì. Uistitì e Stilton andarono nella foresta, Stilton stava per lavarsi il muso ma dei mordicchi cercarono di assalirlo, si girò e vide nel fiume un caimano che apri la bocca per inghiottirlo, si girò verso gli alberi e vide un anaconda avvolta attorno ad un albero.

8 Durante la notte Geronimo sentì dei rumori:erano tre furfanti che stavano tagliando gli alberi della foresta Amazzonica. Il capo si chiamava Mandrillauauau e i due suoi complici Veleno e Grongo Topowosky.

9 Stilton con il cannocchiale vide il tempio del rubino di fuoco e tutto ciò che stava succedendo fuori

10 Il tempio era a forma di piaramide a scalone anche se non aveva la punta, allesterno cerano colonne dellantica civiltà Inca. A notte fonda Geronimo entrò con i suoi compagni allinterno: cera un pozzo, un tavolo da cerimonia, dei candelabri e…delle scimmie che penzolavano dal soffitto

11 Il curioso Trappola svitò al massimo la pietra, dal pozzo cominciò ad uscire tanto petrolio che a contatto con una scintilla della torcia si trasformò rapidamente in fuoco. Fortunatamente Uistitì rimise in un lampo la pietra al proprio posto

12 Essi furono interrotti dai furfanti che presero in ostaggio Uistitì ma Trappola si lasciò sfuggire il segreto e loro capirono che cera qualcosa di davvero prezioso che li avrebbe resi ricchi più che con la vendita degli alberi pregiati della foresta.

13 Uistitì diede un comando alle scimmie che bombardarono con il primo oggetto a portata di mano i tre furfanti

14 I tre furfanti si arresero e Uistitì diede il comando alle scimmie di fermarsi ma Mandrillau arrabbiato passando davanti al rubino lo colpì violentemente con unascia..Uistitì cominciò a piangere

15 Trappola condusse i furfanti nel ripostiglio degli attrezzi e li imprigionò solo allora Uistitì strizzò locchio facendo capire che quello non era il vero rubino

16 Uistitì condusse i suoi amici nel nascondiglio segreto dove cera il boa che custodiva il vero rubino

17 Tea chiamò la polizia da una radio per dire che avevano catturato i tre furfanti che avevano disboscato la foresta amazzonica ma quando arrivarono trovarono le sbarre del ripostiglio segate…erano fuggiti!! Uistitì condusse lei stessa i poliziotti nei luoghi dove nella notte aveva sistemato le trappole

18 Il popolo degli Yanomami potè finalmente ritornare nel proprio villaggio. Stilton insegnò a tutti a leggere e a scrivere

19 Finalmente Stilton e i suoi parenti tornarono nel loro paese. Durante il viaggio sorvolarono la foresta amazzonica e Benjamin approfittò per guardare le piante e la fauna e per farsi spiegare dallo zio i problemi causati dallinquinamento.

20 Stilton ebbe come regalo dal nipote un seme che lo zio conservò con cura in ricordo della bellissima esperienza vissuta.


Scaricare ppt "GERONIMO STILTON Il tempio del rubino di fuoco a cura della classe 4 A del plesso Viviani a.s. 2009-2010."

Presentazioni simili


Annunci Google