La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto: Il corpo delle donne Classe 3c – Scuola G. Galileo Seguita da: Prof.essa Bellucci Amabile Prof.essa Giancristofaro Angela.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto: Il corpo delle donne Classe 3c – Scuola G. Galileo Seguita da: Prof.essa Bellucci Amabile Prof.essa Giancristofaro Angela."— Transcript della presentazione:

1 Progetto: Il corpo delle donne Classe 3c – Scuola G. Galileo Seguita da: Prof.essa Bellucci Amabile Prof.essa Giancristofaro Angela

2 Forse a 13 anni non possiamo definirci ancora donne, però se ci guardiamo intorno ciò che si vede sono delle donne vendute a un pubblico soprattutto maschile che mettono in mostra il loro corpo come se fosse la qualità più importante del proprio essere

3 è giusto tutto questo? Vogliamo davvero che il nostro futuro sia questo ?!? È questo linsegnamento che vogliamo e che volete dare hai vostri figli ?!? Basta !! È ora di porre fine a queste frivolezze

4

5

6 Aggressività

7 Sensualità

8 Trasgressività

9 Bellezza

10 Solo questo ci deve trasmettere la pubblicità?!

11 Secondo loro noi siamo questo, e sicuramente ci sono donne che quasi si divertono a farci sembrare così, a sottomettersi allimmagine maschile in tv e nei media, anche solo per avere cinque minuti di notorietà, non capendo di commettere un grosso errore

12 Buona… …Visione

13 La donna nella poesia

14 […] E ripensavo ai primi tempi Quando eri innocente E quando avevo nei capelli La luce rossa dei coralli Quando ambiziosa come nessuna Mi specchiavo nella luna E lo obbligavo a dirmi sempre Sei bellissima (tratto dalla canzone « Sei bellissima» di Loredana Bertè)

15 Lei non ha colpa se è bella, Se la luce accorre al suo volto, Se il suo passo è disciolto Come una riva estiva, Se ride come si sgrana una collana […] (Ferdinanda Romagnoli)

16 Coglierò per te Lultima rosa del giardino, La rosa bianca che fiorisce Nelle prime nebbie È un ritratto di te a trentanni, Un po smemorata, come tu sarai allora (Attilio Bertolucci )

17 Per lei voglio rime chiare Rime coi suoi fini (di mare) dei suoi orecchini O che abbiano, coralline, Le tinte delle sue collanine ( G. Caproni)

18 Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia. (Marcel Proust)

19 Cambia il vento ma noi no e se ci trasformiamo un po è per la voglia di piacere a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi Siamo così tanto ci potrai trovare qui E ti diremo un altro si (Fiorella Mannoia)

20 E dalle macchine per noi i complimenti dei playboy Siamo così dolcemente complicate sempre più emozionate delicate ma potrai trovarci ancora qui (Fiorella Mannoia)

21 un'altra donna ancora è un biglietto della lotteria è volerla a tutti i costi anche solo per un'ora e sperare poi che se ne vada via (Vasco Rossi)

22 Donne Pianeti dispersi Per tutti gli uomini così diversi Donne Amiche di sempre Donne alla moda, donne contro corrente... (Zucchero)

23 La donna nella pubblicità

24

25

26

27

28

29

30 Anche nel mondo della musica la ragazza provocante, bella, aggressiva è sempre la più gradita…

31

32

33 … forse proprio per seguire questi modelli molte donne ricorrono alla chirurgia plastica e mentre questi ritocchi aumentano a dismisura, l'età in cui subiscono questi interventi si abbassa notevolmente…

34 La chirurgia plastica viene considerata per molte donne la «scappatoia» allinvecchiamento, o la via più facile per soddisfare qualche piccolo capriccio… ma la chirurgia plastica è la stessa per tutte le clienti, ovvero il chirurgo svolge le stesse azioni su tutte le sue pazienti…

35 … quindi alla fine tutte le donne che si sottopongono alla chirurgia plastica diventano luna la fotocopia dellaltra, i loro volti diventano inespressivi, solo unespressione di plastica e di silicone ossia una maschera sul loro volto …

36 Il proprio volto è una cosa che si guadagna, che ci si costruisce con il passare del tempo, ogni minima ruga racconta qualcosa della propria vita … mascherandole è come se a poco a poco si cancellasse la propria vita appena trascorsa

37 I corpi delle donne reali sono stati occultati (Lorella Zanardo)

38

39

40

41

42 È così che viene rappresentato il Nostro Paese

43 … questo progetto ci ha aperto gli occhi su un fenomeno oggi molto diffuso e che rimarrà tale fino a quando le donne non faranno qualcosa per porre fine a questo problema

44 Grazie a tutti per la vostra attenzione Classe 3c


Scaricare ppt "Progetto: Il corpo delle donne Classe 3c – Scuola G. Galileo Seguita da: Prof.essa Bellucci Amabile Prof.essa Giancristofaro Angela."

Presentazioni simili


Annunci Google