La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Regolo a numeri decimali Unità di misura e decimali A cura di Maria Giovanna Melis.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Regolo a numeri decimali Unità di misura e decimali A cura di Maria Giovanna Melis."— Transcript della presentazione:

1 Regolo a numeri decimali Unità di misura e decimali A cura di Maria Giovanna Melis

2 Piega un foglio di carta in tre e ritaglia in quello centrale otto fori quadrati. Segna una virgola, ben visibile, tra il quarto e il quinto foro, per fissare i decimali. Inserisci nel regolo una lunga striscia di carta e scrivici sopra una misura. Scrivi le cifre in tre delle finestrelle, in modo che la prima cifra sia a destra dei decimali. Poi scrivi zero in tutti gli altri fori. Per passare alle altre unità decimali fai scivolare la striscia avanti o indietro. moltiplicare per 10 Se vuoi moltiplicare per 10 spostala a sinistra di un posto; dividere per 10 se vuoi dividere per 10 spostala di un posto a destra , , Per costruire il cursore:

3 Segna una lunghezza in diverse unità di misura: Qui la striscia mostra una lunghezza di 134 cm , , Sposta la striscia di un posto a sinistra per avere la lunghezza in millimetri. La lunghezza è di 1340 mm , Sposta la striscia di tre posti a destra per avere i metri. La lunghezza è di 1,34 m fine


Scaricare ppt "Regolo a numeri decimali Unità di misura e decimali A cura di Maria Giovanna Melis."

Presentazioni simili


Annunci Google