La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 1.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 1."— Transcript della presentazione:

1 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 1

2 2 La magistratura opera sempre con lausilio delle forze dellordine. Sono un binomio inscindibile.

3 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 3 Lesperienza vissuta accanto ad un magistrato come il giudice Falcone come ha inciso nella sua vita lavorativa? Ritiene che il rapporto con la magistratura sia fondamentale per i rappresentanti delle forze dellordine?

4 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 4 Che uomo era il giudice Falcone? Nelle indagini la sua presenza e la sua personalità quanto erano determinanti?

5 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 5 Secondo il diritto pubblico italiano, le Forze dell'Ordine sono le tre forze di polizia a cui la legge conferisce la qualifica di operatori di Pubblica Sicurezza: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Corpo della Guardia di Finanza. Il loro compito è quello di mantenere, ove necessario, l'ordine pubblico laddove vi sia pericolo di degenerazioni (manifestazioni politiche, sportive, sindacali, culturali) diritto pubblicoforze di poliziaPolizia di StatoArma dei CarabinieriGuardia di Finanzaordine pubblicodiritto pubblicoforze di poliziaPolizia di StatoArma dei CarabinieriGuardia di Finanzaordine pubblico

6 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 6

7 7

8 8

9 9 Oggi, gli indagati siete voi!!! Indagine dei ragazzi della Pirandello … al di sopra di ogni sospetto! Vorremmo sapere…

10 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 10 Nel vostro lavoro vi è capitato di indagare su insospettabilie di rilevare prove contro? Come vi siete comportati in casi simili? Quali sono stati i vostri stati danimo?

11 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 11 Nelladempimento del lavoro vi sentite compresi ed appoggiati dalla popolazione o osteggiati?

12 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 12 La vostra vita familiare subisce ripercussioni derivanti dal lavoro che fate o riuscite a scindere lavoro e famiglia come valori e momenti distinti?

13 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 13 Quando si decide di seguire un ideale, presi dalla smania di raggiungerlo, spesso non si pensa ai rischi a cui si può essere sottoposti. Ma quando arriva il momento di operare nella realtà si è ancora sicuri di volere ciò per cui si è lottato tanto?

14 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 14 Perché avete scelto questo lavoro? Se non è stata una scelta, che cosa allora vi ha spinto a farlo?

15 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 15 Vi sentite qualche volta diversi? Quali sentimenti provate nel vostro lavoro? La solitudine è per voi una sconosciuta o una compagna di vita?

16 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 16 Qual è il vostro credo? Siete contenti del lavoro che svolgete, del compito cui assolvete o vi pesa? Le nuove tecnologie hanno cambiato il vostro modo di operare? Se sì, in che modo?

17 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 17 Secondo voi le nuove generazioni comprendono le necessità di salvaguardare le istituzioni ed il bene comune come priorità o trionfa legoismo personale e la miopia rispetto alla necessità di azioni efficaci per migliorare?

18 istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 18 Grazie per essere qui con noi per una testimonianza di vita e di lavoro che per noi adolescenti è davvero tutta da studiare!!! I ragazzi della Pirandello.


Scaricare ppt "Istituto Luigi Pirandello a cura di Maria rosaria Cagnazzi 1."

Presentazioni simili


Annunci Google